Autore |
Discussione |
|
aguti
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2016 : 11:02:26
|
Ciao a tutti. Apro questo topic perché ho le idee un po confuse e vorrei capire meglio alcune dinamiche. Nella mia zona, popolare ma non troppo di Napoli, c'è un nutrizionista o sedicente tale quasi in ogni studio di medico di base, farmacia e palestra. Per lavoro ho frequentato molti studi medici e quindi ho preso un po di informazioni essendo quello di nutrizionista una professione che sin dai tempi dell'università mi ha affascinato tanto e che non ho intrapreso subito solo perché i soldi erano necessari immediatamente e un'azienda farmaceutica era disposta a pagarmi ogni 27 del mese :-) Ebbene, parliamo di cifre. Nella mia zona quasi tutti chiedono per prima visita, impedenziometria e dieta personalizzata + 1 controllo a 2 settimane dai 35€ ai 45€!!!! Parlo a voi che operate nel settore. Vi ci ritrovate? E' questo il vero valore della prestazione di un professionista della salute? Onestamente pensavo ad una cifra più alta... Ho detto la mia opinioni, voi cosa ne pensate? Grazie e scusate se l'argomento è già stato trattato ma non ho trovato nulla in merito.
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
aguti
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2016 : 13:49:59
|
Ciao Giuliano e grazie per aver risposto. Ecco, la tua è una cifra molto più vicina a quello che avevo pensato io. Credevo che una somma onesta, considerando la zona, poteva essere 80€ per la prima visita e 30€ per i controlli ma così facendo sarei talmente fuori mercato che probabilmente non verrebbe nessuno...o forse mi sbaglio? L'unica cosa certa è che ho studiato tanti anni, ho frequentato 2 corsi universitari post laurea (che non sono costati pochissimo), che è un anno che mi faccio le ossa aggratis per ampliare sempre di più le mie competenze sia pratiche che teoriche. Che tra programma e bia devo investire almeno 4000€ per non parlare dei costi di gestione di un amb...La professionalità e la competenza di un professionista può abbattere una concorrenza che punta tutto sul basso prezzo della prestazione? Non so davvero come comportarmi |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
aguti
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2016 : 18:30:31
|
Sono d'accordo con te. Bisogna avere coraggio a sfidare il mercato con i servizi e a selezionare i clienti anche con la parcella ma credo che sarà la via che seguirò |
|
|
|
Discussione |
|