Salve a tutti...siccome nella mia città hanno attivato la laurea magistrale in biologia forense vorrei sapere se una volta laureatami in biologia forense potessi fare il consulente genetico o il genetista forense?
io credo che tu lo possa fare con qualsiasi tipo di laurea in biologia o biotecnologie, il corso di laurea ti può probabilmente preparare di più nel merito, ma il titolo non è che cambi
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
beh no, devi fare l'esame di stato e iscriverti all'albo, all'enpab, avere un'assicurazione, il timbro... insomma, le solite trafile che servono per lavorare da biologo libero professionista. Altrimenti devi essere un dipendente e non devi firmare nulla, lavorando solo come tecnico. Ma difficile che possa succedere (che i tecnici hanno la loro laurea triennale e sono già formati).
E ovviamente ti consiglio - indipendentemente dal corso di laurea - di fare anche corsi post laurea professionalizzanti
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Ciao, scusami se mi intrometto, ma leggendo la domanda mi chiedevo: in che città hanno attivato il corso magistrale in biologia forense? Interessa anche a me come campo ma qui in Italia pare non ci siano specialistiche se non una a Perugia.