Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 consigli per dieta
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

r4go
Nuovo Arrivato

13 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2016 : 10:51:33  Mostra Profilo Invia a r4go un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Ciao a tutti, volevo il parere di qualche nutrizionista. La mia ragazza 27anni) pratica funzionale 3 volte a settimana. Si è fatta fare una dieta per aumentare lievemente la massa muscolare e tonificare. Il Dietista gli ha fatto una dieta sulle 2200 kcal (suo fabbisogno energetico giornaliero). Lei prima sicuramente non arrivava. Questa quota kcalorica. Ma si aggirava sui 1500-1600 se non di meno. La mia domanda è: aumentano la quantità di cibo da mangiare, purché cibi non grassi, lei non rischia di ingrassare?? Io non sono ancora molto esperto, devo dare ancora l'esame di stato e comunque vorrei poi fare scuole di specializzazione, quindi chiedo parere di colleghi più esperti. Grazie

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2016 : 11:56:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il dietista avrà fatto varie misurazioni per arrivare a quel fabbisogno, oltretutto non è andato oltre il met. totale (come di regola si dovrebbe fare per aumentare peso), quindi... perché preoccuparsi, soprattutto se l'attività fisica è quella dichiarata?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

r4go
Nuovo Arrivato

13 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2016 : 15:57:33  Mostra Profilo Invia a r4go un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Giuliano tu sei un biologo nutrizionista?? Se si posso farti delle domande in privato??

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2016 : 16:09:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, sono un bn.
Puoi farmi domande in privato ma non garantisco la risposta, perché a distanza non posso rispondere a cose personali tipo "quanto devo mangiare per calare 5 kg se sono alto 1.70 e peso 75 kg?"

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

r4go
Nuovo Arrivato

13 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2016 : 16:20:39  Mostra Profilo Invia a r4go un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

No no. Ho visto che in questo forum mi hai risposto sempre te. Quindi ti farei alcune domande non di quel calibro) stasera ti scrivo allora, grazie mille

jinx
Utente Junior

199 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2016 : 23:09:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma è ovvio che ingrassa a 2200 kcal se prima stava a 1500
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina