Ciao, ho pochi pazienti e pertanto non posso permettermi una BIA akern 101 anche se mi piacerebbe averla. In alternativa cosa posso prendere di BIA? Esperienze di BIA ugualmente valide a qualche centinaio di euro?
Intendiamoci è ovvio che non saranno mai come la BIa akern 101 ma per capirci cerco un prodotto che abbia una misurazione attendibile e soprattutto con un errore che sia costante nel tempo.
Esempio. - Eseguo misurazione con BIA akern 101 e risulta 564 resistenza e 54 reattanza. Se ripeto la misurazione ottengo gli stessi valori. - Eseguo misurazione con BIA "X" e risulta 560 resistenza e 50 reattanza. Se ripeto ottengo gli stessi valori.
Non ha importanza che la BIa "x" sbagli (purchè sbagli di poco come nell'esempio di 4) quanto piuttosto che la misurazione sia ripetibile e mi confermi i valori appena misurati. Se nella prima misura mi dice 560/50 e nella seconda 540/60 cambiando cosi tanto i valori non si sa quale dato sia vero ed è inutile.
Beh se ci fosse un apperecchio come quello che descrivi a poche centinaia di euro perchè ne spenderemmo tutti 5000 per l'akern? Ci sono l'impedimed o l'adipometro intorno ai 3000. Altrimenti, per quelle cifre rimane il caro e vecchio plicometro.