Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Geni antibiotico resistenza
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Alotnerenec
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2017 : 15:18:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alotnerenec Invia a Alotnerenec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno,
sono una dentista attualmente coinvolta in un internato di microbiologia. Vorrei studiare i geni dell'antibiotico resistenza nell'ambito del microbiota orale, considerando una cernita ristretta di antibiotici, quelli più diffusamente impiegati in odontoiatria e campioni di placca e saliva.

Di solito il mezzo di elezione per le nostre colture è l'anaerobic blood agar. Tuttavia, cercando alcuni valori soglia per scegliere le concentrazioni di ciascun antibiotico per le varie piastre, ho visto che il mezzo che viene considerato per stabilire i livelli di sensibilità all'antibiotico dalla European Committee on Antimicrobial Susceptibility Testing è sempre il Mueller-Hinton agar.

Come mi consigliate di procedere? Quali differenze sostanziali potrei riscontrare scegliendo un medium rispetto all'altro e quali differenti concentrazioni mi proponete di considerare?

Grazie.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina