Autore |
Discussione |
|
hellen
Nuovo Arrivato
Prov.: Padova
Città: pd
6 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2007 : 14:45:08
|
Salve . mi sono iscritta ora a questo sito. Molto bello e complimenti al creatore.
Volevo chiedere a Voi esperti un consiglio sugli antibiotici dello Pseudomonas...alle vie urinarie..
Grazie Hellen
|
|
|
Schuldiner86
Utente Junior

Prov.: Viterbo
Città: Bologna
581 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2007 : 15:38:18
|
Preso dal Prescott, per il trattamento delle vie urinarie vengono usati i chinoloni, un gruppo di agenti antimicrobici di sintesi e agiscono sui batteri gram-negativi anche del genere Pseudomonas. I chinoloni di generazione più recente sono la Ciprofloxacina e la Norfloxacina. |

|
 |
|
hellen
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2007 : 17:57:32
|
grazie mille. Molto gentile. Sai dirmi se lo debelliamo in fretta ?? con qs cura? Grazie Hellen |
 |
|
Schuldiner86
Utente Junior

581 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2007 : 19:25:55
|
Questo non te lo so dire, ma penso che se sono specifici non dovresti metterci tanto...Dipende anche da quanto è grande l'infezione... |

|
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2007 : 00:26:46
|
Ricorda sempre che se hai bisogno effettivamente di prendere qualsiasi medicina devi sempre andare da un medico (su questo forum siamo più ricercatori che medici). |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
Schuldiner86
Utente Junior

581 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2007 : 00:32:10
|
Esatto, mi associo con chick! Al massimo qui puoi prendere dei consigli...A parte che penso che senza prescrizione del medico non puoi prendere un antibiotico in farmacia... |

|
 |
|
hellen
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2007 : 08:35:47
|
Si si certo, Vi ringrazio. Lo scopo del sito è molto chiaro.
Ma vi posso assicurare che purtroppo in un settore come questo non sempre chi ti prescrive un farmaco è aggiornato. Ci sono situazioni in cui a mio parere la ricerca dovrebbe avere molto molto spazio ed interagire quotidianamente con la medicina.
Ovviamente parlo da utente. E quando mi sento dire: prescriviamo la "chemioterapia standard" mi si ribaltano le budella.
Grazie Hellen
|
 |
|
microbo
Nuovo Arrivato

117 Messaggi |
Inserito il - 09 aprile 2007 : 10:00:12
|
Il genere Pseudomonas è resistente al trimetoprim, sulfonamide e ultimamente sviluppa particolare resistenza anche nei confronti di imipenem |
 |
|
silvia927
Nuovo Arrivato

Prov.: toscana
25 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2007 : 20:04:01
|
E comunque prima di assumere un qulasiasi antibiotico sarebbe opportuno procedere con un antibiogramma..non sempre la regola risponde a verità, e non tutti gli pseudomonas rispondono ugualmente ai chinoloni..dipende dal tipi, sito e latenza dell'infezione.. |
"...L'aria del paradiso è quella che soffia dentro la criniera di un cavallo..." |
 |
|
|
Discussione |
|