Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Scelta di un microscopio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ultravox
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2018 : 17:42:12  Mostra Profilo Invia a Ultravox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Ciao a tutti, sono disperatamente alla ricerca di un consiglio da parte di qualcuno che se ne intende veramente di microscopi dal momento che gli stessi agenti delle varie aziende non mi sono sembrati preparati sull'argomento. A me serve semplicemente un microscopio che funzioni in campo chiaro in quanto mi occupo solo di citologia. Attualmente possiedo un nikon eclipse e100 alogeno. Ottica perfetta e la qualità dell'immagine è perfetta per la citologia. Il mio unico problema è che avendo incrementato in maniera notevole il lavoro ho bisogno di uno strumento che mi permetta di abbreviare i tempi di lettura. Per intenderci con il mio microscopio impiego 20-25 minuti a leggere un vetrino, con il microscopio presente in ospedale (Olympus cx-21) ne impiego 14-16. Premettendo che questi sono i rispettivi modelli base delle aziende perché con il secondo impiego di meno? Dando un'occhiata alle specifiche quello che ho notato è che il nikon ha 18mm Field of view mentre l'olympus ne ha 20mm. È solo questa la differenza che mi permetterebbe di guadagnare un tempo di lettura così grande? Passando all'eclipse e200 risolverei il problema? Spero che qual cuno sappia darmi una mano a leggere le specifiche per fare la scelta migliore per velocizzarmi. Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi un consiglio.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina