Autore |
Discussione |
|
CercoChiarimenti
Nuovo Arrivato
41 Messaggi |
Inserito il - 13 ottobre 2018 : 16:33:08
|
Cercando in rete anche sul vostro sito non ho trovato chiarimenti a riguardo e se ce ne fossero non li avrò colti, quindi vi prego di non liquidarmi subito.
Chiarimento 1: Della Metionina da sola, libera, il punto isoelettrico è la media tra pka del suo COOH (2.3) e pka del suo NH3 (9.2), cioè è 5.75. Della Metionina all'inizio di un peptide quindi con solo NH3 libero, il suo punto isoelettrico corrisponderà al pka di NH3 cioè 2.3 ? Se la Metionina fosse stata a metà peptide non si sarebbe posto il problema, e avrebbe in tal caso sempre carica 0? Questo lo chiedo per poi calcolare la carica complessiva del peptide a un dato ph.
Chiarimento 2: Calcolare ph di una soluzione da 1 litro contenente: 10 ml di una soluzione 5M di NaOH e 20 ml a 5M di HCl Ebbene, prima di calcolare il ph, devo convertire, (con una proporzione) le 5M di NaOH in moli contenute in 10 ml e fare altrettanto con HCl ?
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
CercoChiarimenti
Nuovo Arrivato
41 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2018 : 10:34:45
|
Scritto da MolecularLab Mobile
In rete, più che rompicoglioni con inutili precisazioni grammaticali, non trovo. Sarai mica fratello di Mars79? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
CercoChiarimenti
Nuovo Arrivato
41 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2018 : 10:26:59
|
Per ora siamo su un forum e per far prima scrivo come mi viene al momento... mi sembra ovvio per tutti
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|