Autore |
Discussione |
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2007 : 14:46:40
|
Rimandando alla proposta di dallolio: Citazione: una piccola precisazione: ci vorrebbe un posto dove poter parlare più a ruota libera su questo forum, su questo sono d'accordo.
forse ci sarebbe la necessità di un'area in cui i recenti eventi di sommossa/dibattito about problemi di tumore e rivolta contro il sistema medico possano trovare una "casa" senza invadere duecento altre discussioni non propriamente inerenti. Mi rivolgo alla "casta" moderatrice : che ne dite?
|
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2007 : 21:00:18
|
ma teoricamente ci sarebbe le sez. discussioni ed off topic...
a sto punto basta aprire un 3d in discussioni (o off topic).
il problema è che cmq non mi pare si riesca mai a rimanere focalizzati su un argomento... |
|
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2007 : 21:10:05
|
[centra poco ....pero' ] non si potrebbe espandere l elenco degli ultimi messaggi? |
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2007 : 22:43:43
|
Stiamo pensando seriamente a cosa fare di certe discussioni. Presto (si spera) arriveremo ad una decisione definitiva. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2007 : 01:18:17
|
Ok, voi confabulate e... come si dice dalle mie parti..in groppa al riccio! |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
AldaTV
Nuovo Arrivato
28 Messaggi |
Inserito il - 18 aprile 2007 : 20:41:40
|
e se invece di intervenire lasciaste la discussione andare avanti?? ho riletto parecchie cose ed ho notato la vostra insistenza delle corsie .... avete creato il desiderio di crearne altre... la vostra "intrusione" è sempre avvenuta per difendere "dei pvt" o per bandire cose che forse vi facevano o fanno troppo male... ma è la vita... e vita è anche un confronto acceso e burrascoso...bandire è una forma di censura e non mi piace questo... quelli che non vogliono leggerci non lo facciano e coloro che discordano... lo dicano pubblicamente e se ne discuta.... altrimenti una idea io l'avrei chiudetelo totalmente il forum e fatelo privato e per pochi eletti...
ops.... ho notato una cosa, che da quando ci siamo noi 4 gattacci del corso, avete avuto un notevole aumento di iscrizioni... causalità , casualità.... il tread interessa?
meditate gente... comunque state perdendo i "meglio"... |
|
|
|
Patrizio
Moderatore
1914 Messaggi |
Inserito il - 18 aprile 2007 : 21:00:18
|
... ou' ando' annate! state qui |
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 18 aprile 2007 : 21:48:31
|
Citazione: Messaggio inserito da AldaTV
e se invece di intervenire lasciaste la discussione andare avanti?? ho riletto parecchie cose ed ho notato la vostra insistenza delle corsie .... avete creato il desiderio di crearne altre... la vostra "intrusione" è sempre avvenuta per difendere "dei pvt" o per bandire cose che forse vi facevano o fanno troppo male... ma è la vita... e vita è anche un confronto acceso e burrascoso...bandire è una forma di censura e non mi piace questo... quelli che non vogliono leggerci non lo facciano e coloro che discordano... lo dicano pubblicamente e se ne discuta.... altrimenti una idea io l'avrei chiudetelo totalmente il forum e fatelo privato e per pochi eletti...
[quote]ops.... ho notato una cosa, che da quando ci siamo noi 4 gattacci del corso, avete avuto un notevole aumento di iscrizioni... causalità , casualità.... il tread interessa?
mmm ma a dire la verità tu come fai a dirlo questo? C'è una regola di netiquette che dice che prima di iniziare a postare in un forum, dopo essersi iscritti, è buona abitudine passare un paio di settimane a leggersi i messaggi degli altri per capire come é l'ambiente. Ma se mi dite che voi avete seguito questa regola quando vi siete iscritti, non ci credo .
A dire la verità, da quando ci sono state tutte queste discussioni abbiamo notato che alcuni degli utenti che postavano di più sono rimasti in silenzio :/. E poi la stragrande maggioranza degli utenti non ha partecipato a quelle discussioni, così non sappiamo cosa pensano.
Non ve la prendete troppo con noi moderatori, é che abbiamo veramente poco tempo libero per mantenere un forum di biologia e uno di medicina contemporaneamente, senza contare gli altri progetti che abbiamo in cantiere . |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
GLORIA STELLA
Utente
1107 Messaggi |
Inserito il - 18 aprile 2007 : 22:19:53
|
... ou' ando' annate! state qui [/quote]GRAZIE DI CUORE DAVVERO.. |
|
|
AldaTV
Nuovo Arrivato
28 Messaggi |
Inserito il - 18 aprile 2007 : 23:05:18
|
Patrizio ci vuoi???
dallolio..zi confermo... chi tace acconsente... oppure sta con esami sul collo... e allora sparito... credi a me.... io passo ogni tanto in incognito.... e vedo... vedo...
Gloria ma ciao!!
fidate de zia neurofolle! nun te fide??? ....
ops, la netiquette.... CIAOOOOOOOOO!!!! |
|
|
|
Patrizio
Moderatore
1914 Messaggi |
Inserito il - 18 aprile 2007 : 23:31:55
|
Per me figurati! fa solo piacere ogni tanto leggere i "fatti vostri",e mi fa piacere che il forum vi viene incontro per qualche vostro bisogno,Tuttavia mo' bisogna vedere le natiquett (e io sono ignorante su questo perche' non ne ho mai letto una)e il grande capo di questo forum come la pensa,piu' che altro speriamo che sia sempre elastico sulla finalita' del forum Se poi il problema e' il moderatore se ne potrebbe aggiungere un altro ... ci sono tanti buoni volontari sicuramente |
|
|
|
duchè
Utente Attivo
Prov.: ,
1487 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2007 : 00:37:23
|
Grazie Patrizio, e tutti gli altri VOI, della stima che riponete in noi.
Le regole sono all'ordine del gioco, e del giorno.
Bisogna stare tutti alle regole, per far sì, che nascano scambi amichevoli, e costruttivi, .....da ambo le parti, e non vedere VOI come un ostacolo, bensì avere rispetto per tutti e tutto.
Grazie a tutti Voi, duchè.
"il fare un libro è meno che niente, se il libro fatto non rifà la gente".
|
|
|
RoMeO
Utente
814 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2007 : 09:38:32
|
Citazione: Messaggio inserito da dallolio_gm
....A dire la verità, da quando ci sono state tutte queste discussioni abbiamo notato che alcuni degli utenti che postavano di più sono rimasti in silenzio :/. E poi la stragrande maggioranza degli utenti non ha partecipato a quelle discussioni, così non sappiamo cosa pensano.
my 2cent: può essere stata attonita presa di coscienza di un "qualcosa" ? generalmente "la sicurezza" dei propri argomenti stimola la dialettica non la inibisce. E' vero che la maggior parte degli utenti non ha postato ... ma è quantomeno singolare che discussioni inlucchettate ancora becchino "gettoni" ....
my 2cent-bis maliciuos: non è che c'è stato un sotterraneo invito ad astenersi ?
my 2cent tris: Molecular restituito stabilmente da Google in prima paginata scrivendo "cancro" ... e "medicina&farma" forever-closed .... non stride ?
|
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2007 : 11:03:18
|
Citazione: può essere stata attonita presa di coscienza di un "qualcosa" ? generalmente "la sicurezza" dei propri argomenti stimola la dialettica non la inibisce. E' vero che la maggior parte degli utenti non ha postato ... ma è quantomeno singolare che discussioni inlucchettate ancora becchino "gettoni" ....
Può essere, solo il tempo ce lo dirà.
Citazione: non è che c'è stato un sotterraneo invito ad astenersi ?
Non da parte nostra. Mai detto a nessuno di non rispondere ai post in modo civile.
Citazione: Molecular restituito stabilmente da Google in prima paginata scrivendo "cancro" ... e "medicina&farma" forever-closed .... non stride ?
Beh... che dirti? Lamentati con Google! Chiaramente se nel sito ci sono news riguardanti il cancro e post sul forum riguardanti il cancro Google lo indicizza così. Se è per questo Molecularlab è anche tra i primi siti su google.it cercando: DNA, biologia cellulare, biologia molecolare, bioinformatica, biochimica, elettroforesi, western blot, anticorpo.
Detto questo, spiacente ma non abbiamo intenzione di riaprire a breve le sezioni che sono state chiuse. Per tutte le questioni di carattere medico potete usare uno dei tantissimi altri forum presenti su Internet, come ad esempio il forum segnalato nella firma di RoMeO per quanto riguarda il MDB (e sono sicuro che Google restituisca tante altri risultati oltre a Molecularlab cercando "cancro"). |
|
|
RoMeO
Utente
814 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2007 : 11:34:35
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Citazione: Molecular restituito stabilmente da Google in prima paginata scrivendo "cancro" ... e "medicina&farma" forever-closed .... non stride ?
Beh... che dirti? Lamentati con Google! Chiaramente se nel sito ci sono news riguardanti il cancro e post sul forum riguardanti il cancro Google lo indicizza così. Se è per questo Molecularlab è anche tra i primi siti su google.it cercando: DNA, biologia cellulare, biologia molecolare, bioinformatica, biochimica, elettroforesi, western blot, anticorpo.
Detto questo, spiacente ma non abbiamo intenzione di riaprire a breve le sezioni che sono state chiuse.Per tutte le questioni di carattere medico...
Condivisibile, ma l'alto afflusso portato dai motori sulla parola "cancro" prevederebbe che all'interno del sito si parlasse dell'argomento indicizzato.
Nel momento in cui dite "no consigli terapeutici in molecular" (per dirla alla Diony "no-ebay-del-tumore") io invoco coerenza , e l'occhio della mia etica mi segnala che su molecular passano banner "sensibili al contesto" nei quali "la terapia" è consigliata e molecular "percepisce".
E lo dico andando contro i miei stessi interessi perchè i banner che ho in mente sono alquanto affini al mio "pensiero" in tema di terapia ... ma son fatto così, fossi diverso nun pijo sonno .
per Patrizio: che dirti? se fanno le primarie sei il mio candidato-moderator n°1 !!!
|
|
|
minodip
Nuovo Arrivato
65 Messaggi |
Inserito il - 23 aprile 2007 : 13:22:56
|
A mio parere è bello che si possa discutere di argomenti anche un pò al di fuori del laboratorio. Non sono tra gli utenti che postano molto ma leggo il forum quasi tutti i giorni anche senza fare il login ed ogni tanto mi concedo un pò di aristogatti... Capisco però le preoccupazioni dei moderatori: esprimere le proprie opinioni è bello ed è bene farlo in un mezzo come questo però il web è un mezzo potentissimo e consigliare terapie è tutta un'altra cosa. Andiamoci cauti e non lasciamo la parte del lupo cattivo ai moderatori |
Vola solo chi osa farlo
|
|
|
minodip
Nuovo Arrivato
65 Messaggi |
Inserito il - 23 aprile 2007 : 13:29:45
|
Non sono stato chiaro: Pardon quello delle terapie è un esempio... Volevo dire che tutti gli utenti devono essere responsabili di quello che postano ma ciò non impedisce di parlare anche di altro.. Patrizio di cosa ti occupi esattamente? anche io sono di Brindisi |
Vola solo chi osa farlo
|
|
|
RoMeO
Utente
814 Messaggi |
Inserito il - 23 aprile 2007 : 14:38:50
|
Citazione: Messaggio inserito da minodip
.... esprimere le proprie opinioni è bello ed è bene farlo in un mezzo come questo però il web è un mezzo potentissimo e consigliare terapie è tutta un'altra cosa.
ciao monodip: sei sicuro che siano state "consigliate" terapie? o piuttosto nei post (visibili ancora per fortuna) si è cercato di fare quella che io chiamo "informazione autentica"? un medico che interpreta diagnosi intrise dal "moderno barocchismo lessicale" e un gatto che si permette di fare notare a dei pluri recidivati l'incongruenza semantica di continuare a cercare di conseguire per la medesima strada dei risultati che non arrivano lo chiameresti "consigliare terapie"? o piuttosto dare un punto di vista oggettivo? Se invece ti riferisci a tabelle di sperimentazione MDB o relative a studi scientifici che gravitano in tale "zona" ... può darsi che il mio incedere sia risultato leggermente "spostato" ... dovrei rileggere ... ma quelle tabelle gridano vendetta da sole accidenti, e questa "informazione" passa solo da internet putroppo. Nel '98 non venne data nemmeno notizia del fatto che ci furono ancora manifestazioni di piazza (a sperimentazione conclusa) per potere "leggere" dentro quei tabulati che non venivano mai diramati, e quando lo furono non venne certo offerta la possibilità concreta di "visualizzare" quello che (anche) io ho fatto notare.
Nessuno ce l'ha coi moderatori ... però ci sono stili diversi di moderare. Da qualche giorno quoto in firma alcune conversazioni di un forum a carattere espressamente medico ma visibile a tutta la comunità (quindi aperto in chiaro alla consultazione di chiunque)
Se qualcuno ha la pazienza di scorrerli si può accorgere di come discussioni su temi qui invisi sono regolarmente accettate congiuntamente ad altre discussioni accesissime che proseguono anche da un paio di anni rasentando spesso il limite di autentici "colpi proibiti".
Parafrasando la boxe direi che molecular indossa pantaloncini a "vita più alta" , tutto qui.
grazie per il tuo contributo e a risentirti |
|
|
minodip
Nuovo Arrivato
65 Messaggi |
Inserito il - 23 aprile 2007 : 16:06:32
|
Ciao Romeo, non mi riferivo a te, anzi penso che un forum di questo tipo sia un ottimo mezzo per esporre le proprie opinioni ed anche per ampliare i propri punti di vista; d'altronde il forum è aperto a tutti. Inoltre non mi occupo di farmacologia, anzi sono ancora uno studente e sicuramente sono meno informato di chi in certi problemi ci vive. Volevo dire che da quello che ho letto nel forum mi è sembrato che i moderatori corressero al riparo perchè a volte non se la sentivano di entrare in questioni di tipo medico occupandosi di altro nella loro vita professionale, piuttosto che per bandire argomenti
|
Vola solo chi osa farlo
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 24 aprile 2007 : 22:07:00
|
Benvenuto minodip! O buen-primo post in questo topic se si può dire! Bella firma! ;)
Citazione: Messaggio inserito da RoMeO
Nel momento in cui dite "no consigli terapeutici in molecular" (per dirla alla Diony "no-ebay-del-tumore") io invoco coerenza , e l'occhio della mia etica mi segnala che su molecular passano banner "sensibili al contesto" nei quali "la terapia" è consigliata e molecular "percepisce".
E lo dico andando contro i miei stessi interessi perchè i banner che ho in mente sono alquanto affini al mio "pensiero" in tema di terapia ... ma son fatto così, fossi diverso nun pijo sonno .
Per le pubblicità si potrebbe pensare a cercare qualche altra forma di finanziamento, per esempio perché non chiedere un grant o una borsa di studio al ministero o alla comunità europea visto che é un sito abbastanza seguito? Alla fine siti come nodalpoint o wikiomics si reggono su questo tipo di fondi (es.: http://openwetware.org/wiki/OpenWetWare_iCampus_Grant).
Cmq pare che la chiusura della sezione di Medicina abbia sortito il suo effetto.. adesso le pubblicità sulle terapie contro il cancro e sul metodo Di Bella sono sparite, e ora sono tornati gli annunci che c'erano prima, su cose di laboratorio, test di paternità e crescita di capelli (beh io poi alcune le vedo in spagnolo). Credo che sia un effetto dovuto al modo in cui funziona Google/Ads.
Io penso che la cosa migliore per ricevere la gente che viene qui a chiedere informazioni mediche sia mettere un bel banner sul quale spiegare come e cosa si può trovare su Internet senza farsi fregare i soldi o la salute, tipo quello che stavamo scrivendo nel wiki (http://www.molecularlab.it/wiki/wiki.asp?o=MedicinaeFarmaciaFAQs), e spiegare alle persone che vengono qui come si usa la netiquette e qual é il modo corretto di porre domande. Io non voglio imporre nessuna regola a nessuno, però sono convinto che queste cose siano utili per chi le capisce e aiutano a rendere Internet un posto più utile.
Citazione: Nessuno ce l'ha coi moderatori ... però ci sono stili diversi di moderare. Da qualche giorno quoto in firma alcune conversazioni di un forum a carattere espressamente medico ma visibile a tutta la comunità (quindi aperto in chiaro alla consultazione di chiunque)
Sì l'abbiamo visto (abbiamo visto anche il messaggio in codice nell'immagine che c'era prima). Però se posso dare la mia opinione, quel forum non mi sembra molto ben tenuto tecnicamente... per esempio, la maggior parte delle discussioni sono iniziate dagli stessi 2 o 3 utenti, e sono molto poche le risposte, anche perché i post che ci sono sono molto lunghi e parlano di argomenti tecnici difficili da seguire.
Se dai un'occhiata ai numeri, vedi che mentre lì c'è un numero venti volte maggiore di utenti registrati rispetto al nostro (50679 vs 2926), però sono molto pochi quelli che hanno lasciato dei messaggi (meno del 6~7%, mentre qui siamo quasi al 50% ).
Con questo vuol dire che é un forum in cui é difficile inserirsi, e se fossi nei panni di uno dei loro moderatori, penserei a fare qualcosa.. tipo invitare gli utenti a non farsi troppo i fatti propri negli off-topics e a scrivere in maniera più chiara ;).
|
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
RoMeO
Utente
814 Messaggi |
Inserito il - 24 aprile 2007 : 23:36:04
|
Se dai un'occhiata ai numeri, vedi che mentre lì c'è un numero venti volte maggiore di utenti registrati rispetto al nostro (50679 vs 2926), però sono molto pochi quelli che hanno lasciato dei messaggi (meno del 6~7%, mentre qui siamo quasi al 50% ).
Con questo vuol dire che é un forum in cui é difficile inserirsi, e se fossi nei panni di uno dei loro moderatori, penserei a fare qualcosa.. tipo invitare gli utenti a non farsi troppo i fatti propri negli off-topics e a scrivere in maniera più chiara ;).
Analisi lucida ... conclusione errata: è un forum di velociraptor dall'ò: istinto di predazione ... e siccome da predare c'è poco ... sta implodendo su se stesso .... ma le briglie sono sciolte. A me e ad Alda piaceva molto scriverci quando era frequentato ed è uno dei pochi dove la questione "medicina alternativa" è stata abbozzata e portata avanti almeno per un poco con spirito ... creativo/costruttivo.
|
|
|
AldaTV
Nuovo Arrivato
28 Messaggi |
Inserito il - 24 aprile 2007 : 23:39:22
|
Analisi lucida ... conclusione errata: è un forum di velociraptor dall'ò: istinto di predazione ... e siccome da predare c'è poco ... sta implodendo su se stesso .... ma le briglie sono sciolte. A me e ad Romeo piaceva molto scriverci quando era frequentato ed è uno dei pochi dove la questione "medicina alternativa" è stata abbozzata e portata avanti almeno per un poco con spirito ... creativo/costruttivo.
|
|
|
RoMeO
Utente
814 Messaggi |
Inserito il - 25 aprile 2007 : 12:50:17
|
Per le pubblicità si potrebbe pensare a cercare qualche altra forma di finanziamento, per esempio perché non chiedere un grant o una borsa di studio al ministero o alla comunità europea visto che é un sito abbastanza seguito?
Ognuno a casa propria fa quello che gli pare. Io ho unicamente segnalato quella che mi pareva una specie di "conflitto di interessi". La eticità di veicolare pubblicità terapeutica in tema "cancro" per un sito che si posiziona terzo col lemma "cancro" nel forse più famoso motore di ricerca è un tema che mi intimorisce un poco.
La mia "ricetta fatta in casa" in tema è la seguente: la pubblicità in qualche modo guida le nostre scelte in ogni ambito della nostra vita.
Il "grande fratello" della comunicazione dei "consigli per gli acquisti" sta raggiungendo vertici raffinatissimi. Nella tv digitale arriverà (se già non arriva) pubblicità mirata in funzione del tipo di programma che si sceglie di vedere. Le tessere del supermercato "informano" dei nostri gusti con tanti saluti al garante della privacy ...
Ritrovare un banner di una banca svizzera che offre servizi per la conservazione del cordone ombelicale a fianco di una notizia su una conquista scientifica in campo "staminale" a me personalmente mi ha preoccupato assai. Idem dicasi per ipertermia Mdb e pratiche non convenzionali sempre a fianco di post o notizie in tema cancro.
La "mia" visione del problema è la seguente: mi va bene il "consiglio per l'acquisto" purchè all'interno del sito nel quale lo trovo ci sia modo di farsi una opinione imparziale sul panorama tutto delle terapie.
Non so se mi spiego: un conto è essere stimolati ad acquistare un'auto tedesca pittosto di una italiana ... un conto il tema "salute".
Lo svilimento di quest'ultima mi sembra una barbarie.
Non chiedo a nessuno di condividere il mio pensiero, lo manifesto unicamente perchè mi sono sembrate eccessive certe posizioni senza un pari rigore a 360°.
|
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 25 aprile 2007 : 13:01:08
|
beh,dico anche la mia..questo forum sta degenerando dai primi post che leggevo un anno fa.Mi dispiace dir questo.Lo spirito polemico va' bene alla tv dove si prendono a pugni e passano ore e ore a parlare a vuoto.Un forum scientifico puo' avere i suoi off topics ma invadere tutte le discussioni parlando a vanvera e' veramente avvilente dopo un po'. E lapidatemi pure,e' la cosa che a quanto pare riesce meglio.E tra l'altro spesso manco si capisce che dite,usate i mess privati caspita,perche' quelli in forum pubblici?boh. |
|
|
RoMeO
Utente
814 Messaggi |
Inserito il - 25 aprile 2007 : 14:29:45
|
Modificato da - RoMeO in data 25 aprile 2007 21:50...circa
Citazione: Messaggio inserito da fpotpot
....ma invadere tutte le discussioni parlando a vanvera e' veramente avvilente
"vanvera"? come questa ad esempio? http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3345 sempre l'occhio che vede quello che la coscienza vuole che veda?
"tutte"? fpotpot...guarda che sono capace pure io di fare un pò di data-mining ... a me non sembra ... in "medicina e farmacia" conto 24 discussioni che hanno raccolto poco più di un centinaio di post - usa il metodo analitico Dall'olio x favore.("Discussioni" credo sia stata chiusa unicamente xchè ho "riesumato" io un post nel quale vi eravate "posti" amorevolmente con l'amico Emanuele...se qualcuno conosce il motivo del lucchetto me lo spieghi per fav.)
Da "cancro al colon" a "induratio penis plastica" conto 10 conversazioni aperte da persone chiamiamole "extra aristogatti". "enzimi" (mia) e "bioetica e morale" (varechina)raccolgono il doppio dei gettoni di tutte le altre conversazioni messe insieme ....a me sembra che state a piangere su un "problema" che non esiste proprio....togliete la ebay-dal cancro da là dentro e s'avanza ben poco di "editorialmente adiacente" postato da voi "ricercatori". Lo spirito polemico, andando a rileggere senza fretta e pregiudizio, bisognerebbe capire da trove trae la sua genesi....
Se invece sposto indietro di 120 giorni il range dei post allora affiorano microcitomi - hiv - domande di adozione .... http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2731
in questi rispondevate con cortesia e tempestività (vedo Fpotpot in pole position) anche se le domande non erano "allineate allo spirito di medicina e farmacia" ....allora cos'è fpotpot? nostalgia? qualche gatto o qualche chirurgo hanno "rubato la scena"?
il problema "vero" quale è? il dibattito che si infiamma ... o il fatto che "non bisogna dare consigli medici" ? (che non son stati dati oltretutto ... non a mia memoria almeno...)
La storia dei PVT poi non la intendo: vorresti che avessimo parlato di "bioetica e morale" via PVT? Sono state chiuse conversazioni proposte da "NOI" (farmacie business-aude - Bioetica e morale - varechina splittata da Chick80 )... e parlate tutti quanti di invasione delle discussioni? ci siamo "invasi" da soli? chi si è risentito oltre a "NOI" per quelle chiusure chi? qualcun altro ne rivendica la paternità?
Se fossimo dei veri guastatori Fpotpot avremmo riempito ovunque in tutte le altre discussioni con le nostre rimostranze ... cosa che non mi pare sia avvenuta ...
"Medicina e farmacia" era il luogo deputato ..chiuso quello non siamo dei barbari invasori ... prova un pò a rifletterci...
ps: mi sta venendo il dubbio che tu stia fraintendendo lo scambio di qua sopra con Dall'olio: si stava parlando di MEDFORUM, gli aggettivi sono rivolti all'utenza "silenziosa" di QUEL forum .... |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 25 aprile 2007 : 22:45:44
|
La sezione di medicina, se non ve ne siete accorti, è stata chiusa e non verrà riaperta, non importa quante faccine mettete nel topic in cui svelate che noi tutti vi odiamo dal profondo del nostro cuore.
Se su medforum non hanno problemi ad avere dei flames buon per loro, spiacenti ma qui non funziona così. Se volete fare dei flames andate sul loro forum.
La sezione l'avevamo aperta con l'idea di svilupparla in maniera completamente diversa da quello che poi è diventata. E' stato un interessante esperimento che adesso abbiamo deciso di abbandonare anche a causa del comportamento delle persone.
Ribadisco, la sezione di medicina NON verrà riaperta, quindi continuare a lamentarsi è assolutamente inutile. Sono sicuro che tutti noi abbiamo molto di meglio da fare. |
|
|
Discussione |
|