Ciao a tutti Sono un medico ospedaliero di 40 anni, lavoro come internista e da qualche tempo sento la necessità di approfondire le mie conoscenze in nutrizione. Sto setacciando il web per cercare dei corsi/master (necessariamente ONLINE)che siano di buon livello, universitari o non-universitari, italiani o anche internazionali (in inglese). Le ragioni principali che mi spingono a questo percorso sono personali più che professionali: non cerco di cambiare lavoro, ma mi piacerebbe avere una visione più completa della cura della salute (di quella dei miei pazienti, ma anche della mia!). Finora come corsi online ho identificato solo dei master universitari: uno di I livello di Unitelma/Clio del Professor Del Toma e quelli di I e II livello della Funiber. Qualcuno ha esperienze dirette riguardo a questi master? Ci sono altri corsi online validi che mi sono sfuggiti? Ripeto, non importa che siano necessariamente master universitari, e non ho problemi con l'inglese quindi seguirei volentieri anche dei corsi internazionali. Quello che mi interessa è trovare formazione di buona qualità. Grazie anticipatamente!
ho fatto il master di II livello funiber una decina di anni fa, se hanno aggiornato il programma è un buon corso teorico, anche se non ha pratica.
Tra i corsi privati generici (ovvero non specifici per questa o quella malattia) conosco solo quello della SNS, che è *quasi* tutto online, forse senza ecm lo è completamente: la prima e l'ultima lezione vanno fatte necessariamente di persona, se non mi sbaglio. Gli altri corsi che conosco sono frontali.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Grazie Giuliano! Non conoscevo la SNS, ho letto il programma del loro 20esimo "corso di alimentazione e nutrizine umana". Sembra interessante! Grazie ancora!