Buonasera a tutti, inizierò a breve l'università con la facoltà di Biologia della nutrizione. Essendo una laurea triennale volevo sapere se ci sono sbocchi occupazionali validi oppure con quali studi mi conviene proseguire dopo il conseguimento di questa laurea triennale. Grazie in anticipo![font=Andale Mono]
le specialistiche non esistono più da oltre 10 anni, ora sono magistrali (altrimenti c'era gente che si diceva specialista senza avere la scuola di specializzazione).
Sbocchi occupazionali, dici? Se vuoi fare la nutrizionista, apri la partita IVA e trova i tuoi clienti. Se vuoi fare ricerca hai lo stesso identico problema di chiunque voglia fare ricerca. E no, questo o quell'indirizzo non cambiano la situazione: è sempre uno schifo di delirio.
La ringrazio per la specificazione. Quindi per fare la nutrizionista bastano i tre anni di Biologia della nutrizione oppure serve la magistrale? Scusi la mia ignoranza.
Serve la magistrale, l'esame di stato, l'iscrizione all'albo sezione A, l'apertura della partita IVA, l'iscrizione all'ENPAB, la stipula di una polizza RC e qualche altra roba. Nella mia firma c'è un link: FAQ su nutrizione e dietistica. Leggi lì. E magari leggi anche "Burocrazia per lavorare come biologi"
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca