Autore |
Discussione |
|
stebio81
Nuovo Arrivato

Città: genova
2 Messaggi |
Inserito il - 23 aprile 2007 : 11:16:05
|
ciao a tutti, ho un problemino da risolvere: ho necessità di determinare la sensibilità analitica di una rt-PCR real time per influenza e rsv. sul data sheet del kit utilizzato mi viene determinata come <0.05 PFU. sapete mica se esiste un qualcosa per "convertire" questo valore in numero di copie di RNA? ho guardato su pubmed ma ho trovato solo lavori un po confusi..
se qualcuno ha qualche idea...
grazie!
|
|
|
Gst
Utente Junior

Prov.: Roma
Città: Ariccia
143 Messaggi |
Inserito il - 24 aprile 2007 : 22:15:47
|
Scusa Stebio, sicuramente c'è qualcosa (più di qlcosa )che mi sfugge
Innanzitutto, cosa si intende cn per influenza e rsv?...
Inoltre, PFU nn sta per unità formanti placca??cosa c'entra cn la sensibilità analitica della tua PCR Sta ad indicare che trasformando cn il prodotto di pcr(che è DNA, perchè è una rt!) otterresti <0,05 PFU...?!ma per qnto prodotto di PCR cn cui andresti a trasformare? nn so se mi sn spiegata...
grazie dei chiarimenti |
Ascoltami con gli occhi... |
 |
|
Bernardi
Nuovo Arrivato
Prov.: Siena
Città: Siena
14 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2007 : 15:28:08
|
salve prima di tutto non mi sempre proprio che il virus respiratorio sinciziale il virus influenza formino placche... non sono Batteri!!!!perciò ti consiglio di fare delle prove di real time PCR o RT-PCR semiquantitativa con 1 2 4 ... UE (unità emoagglutinanti) o qualsiasi altra conc di virus tu abbia dei rispettivi virus e poi vai a vedere a quale ciclo compaiono le curve alle diverse diluizioni, ti dico che nel mio apparecchio real time la simgola copia si vede al ciclo 39 (CT 39) ciao da Siena |
 |
|
Giuliano652
Moderatore

Prov.: Brescia
6942 Messaggi |
|
Bernardi
Nuovo Arrivato
Prov.: Siena
Città: Siena
14 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2007 : 18:34:53
|
scusami giuliano sono deficiente ma davvero il virus respiratorio sinciziale e l'influenzale formano placche? praticamente se lo coltivo su cellule MDCK al microscopio vedo placche? sono veramente ignorante |
 |
|
Giuliano652
Moderatore

Prov.: Brescia
6942 Messaggi |
|
|
Discussione |
|