Salve a tutti, sono uno studente al secondo anno di Biotecnologie e solo da qualche giorno a questa parte ho inaspettatamente scoperto che questa facoltà non mi permette, al giorno d'oggi, di partecipare in Italia ai concorsi pubblici per entrare a far parte dell'organico di un laboratorio diagnostico ospedaliero (sia come tecnico che dirigente) dovendo così rinunciare a quella che è una delle mie massime aspirazioni. Confermate? Neppure con un diploma di specializzazione dopo la magistrale posso concorrere al ruolo di dirigente biologo?
Ho letto qui varie discussioni su questo Topic ma risalgono a parecchi anni fa, quindi, rivolgendomi a chi è aggiornato a riguardo, vorrei sapere se e in che modo queste ingiustizie burocratiche tipicamente italiane si sono evolute in questi ultimissimi anni. Grazie mille in anticipo a chi risponderà!
dopo la triennale non ti guardano nemmeno. Dopo la magistrale puoi entrare in laboratori privati, salvo che non abbiano preferenza per i tecnici e gli specialisti come dirigenti. Nel pubblico entri solo come dirigente dopo la scuola di specializzazione e solo dopo un concorso. Le cose non sono cambiate negli ultimi... credo 15 o 20 anni.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Ok grazie e per quanto riguarda la retribuzione delle scuole di specializzazione per non medici non è stata ancora sanata? Credo sia una discriminazione bella e buona, tra l'altro in un Paese che si professa democratico...