Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Neuroscienze o Medicina?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

isabella.z
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2019 : 19:45:55  Mostra Profilo Invia a isabella.z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Buonasera, sono una studentessa all’ultimo anno del liceo classico e ho sviluppato un grande interesse per la biologia, in modo particolare per l’ambito neuroscientifico. Non c’e dubbio che la facoltà che mi piacerebbe fare è Biologia però so che il lavoro è poco o necessariamente all’estero e a me, tra l’altro, non interessa granchè fra gli sbocchi occupazionali di questa facoltà se non la ricerca. Mi piacerebbe sapere se è possibile fare ricerca nello stesso ambito e con una preparazione altrettanto valida ma passando per Medicina, con un eventuale dottorato in Neuroscienze.. purtroppo non è quello che vorrei fare perché non m’interessa assolutamente la parte clinica che è invece il naturale sbocco del medico, ma solo la ricerca, e se non fosse necessario (come spero che mi diciate) lo eviterei sicuramente. Vi chiedo quindi se avete informazioni/esperienze/consigli in merito :)

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2019 : 07:43:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto ti consiglio di leggere da pag. 14 di questo pdf
https://www.enpab.it/images/magazine/ENPAB-Mag-3-4-2016_Ok.pdf