amarillo
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2020 : 17:54:17
|
ciao a tutti/e! Sono nuovo, spero di non violare regole del forum, nel qual caso mi scuso anticipatamente avrei una lista di dubbi (ne seguiranno altri!) che vorrei porre alla vostra attenzione (studio medicina)
1. lectine e agglutinine = loro ruolo in imm.innata? 2. l'ingresso dei linfociti T immaturi nel timo per la maturazione avviene via sangue? 3. ma una volta maturati i T nel timo, il timo poi si atrofizza. dove prosegue la maturazione per i prossimi timociti?? non mi č chiaro il concetto... č tipo gli oociti? si formano tutti una volta e bona? 4. immunitą innata: effettori preformati (se ne parla nel Janeway): si intendono gli AMP? 5. CD40:CD40L č un'interazione di stimolazione di APC da parte di T? ha altre funzioni? 6. le DC possono trovarsi nel sangue? 7. I Th attivano i B. OK. A loro volta i B attivano/stimolano i Th? come APC? late? 8. soltanto le IgG e le IgM attivano il complemento? le IgA? le IgE? 9. quanti MHC2 ci sono su una DC? 10. antagonista delle citochine=? 11. pH del fagosoma (prima del fagolisosoma): ho letto che il pH [es. neutrofili] prima sale oltre 8, attivando sostanze microbicide, poi (ri?)torna a 7, poi scende sotto 7 e attiva le idrolasi acide...
un grazie di cuore a chiunque mi deluciderą qualcosa!
|
|