Salve a tutti, sono un ragazzo iscritto ad un corso LM-6. Teoricamente dovrei finire per ottobre, si spera, anche se ancora non ho iniziato il tirocinio . Dopo la laurea vorrei iniziare un dottorato nella mia università e mi chiedevo se, nel caso, dovessi iniziare il dottorato sarebbe ancora conveniente iscrivermi all'albo dei biologi, oppure posso tranquillamente aspettare? Lo chiedo perché nel mio ateneo la domanda per fare il dottorato e quella per partecipare all'esame di stato scadono nello stesso periodo, per cui volevo sapere per quale ne valeva la pena . Vi ringrazio in anticipo
al momento, non hai bisogno dell'iscrizione all'albo per svolgere il dottorato. Perciò, se volessi posticipare l'esame di stato non ci sarebbero problemi, considera però che dopo il dottorato è altamente probabile che tu lavori con la qualifica di biologo - a meno che non diventi effettivamente ricercatore e facessi quindi carriera universitaria - quindi firmeresti da biologo. A quel punto, l'albo serve.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca