Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Dubbio sulla scelta della Magistrale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   Lauree Magistrali    Biotecnologie Industriali    Biologia Molecolare Applicata  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dankawhi
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2020 : 10:37:01  Mostra Profilo Invia a dankawhi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sono uno studente della triennale di scienze biologiche e volevo porvi una domanda riguardante le lauree magistrali.
Per rispondermi ho cercato informazioni ovunque, sul sito del MIUR, sul sito del cestor, sui siti delle singole università/politecnici, ma continuo ad avere ancora parecchi dubbi.
Una volta laureato in scienze biologiche vorrei (anzi, sono assolutamente convinto di voler) proseguire gli studi con una magistrale che mi permetta di lavorare nel settore industriale (non voglio infatti dedicarmi alla ricerca); ho cercato un corso del genere tra le classi LM-6 (quelle specifiche per Biologia), ma non sono riuscito a trovare nulla. Il massimo che sia riuscito a trovare è una laurea triennale che si tiene presso l'UniGe.
Di conseguenza ho cercato tra le classi di laurea LM-8 (Biotecnologie Industriali)e ho trovato alcuni corsi molto interessanti che potrebbero fare al caso mio.
Ora però mi è salito un dubbio: secondo voi è conveniente/fattibile, dal punto di vista di conoscenze teoriche e pratiche acquisite, passare ad una magistrale in BioTECNOLOGIE industriali dopo aver conseguito la laurea in Scienze Biologiche? Me lo consigliereste oppure, secondo voi, farei meglio a ricominciare con una triennale in biotecnologie, o addirittura in Scienze e Tecnologie Chimiche/Farmacologiche etc.?
Inoltre volevo chiedervi se tra voi c'è qualcuno che può illuminarmi sull'esistenza o meno di una magistrale in biologia applicata all'industria (come dire: esiste un corso di laurea magistrale in "Biologia Industriale"?). Stavo valutando anche di passare, dopo la triennale, a Biologia Molecolare e Applicata, ma non so se è adatta ad un lavoro in un'industria alimentare, farmaceutica etc..
Grazie mille per l'attenzione, scusate per la lunghezza del testo.
Buona giornata a tutti!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina