puccio
Utente Junior
Prov.: Piacenza
Città: cortemaggiore
245 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2022 : 20:28:08
|
Buonasera a tutti, consapevole che metterò la mano in un nido di vespe, volevo intraprendere e condividere la mia frustrazione: Quando mi sono iscritto al corso di Laurea in Biotec, il titolo del corso in modo subdolo suggeriva , tecnologie dedicate alla vita, io direi di no. Questo corso di laurea avrebbe piu senso se fosse stato chiamato " corso di laurea in DNA tecnologie ", si perchè si sviscera solo ed esclusivamente tecnologie applicate al DNA ( o RNA), BASTA. Una Persona potrebbe pensare che un laureato costruisce strumenti dedicati ( PCR diagnostica , diagnosi southern blot etc) il Biotecnologo utilizza ( come tanti altri laureati in discipline affini) queste strumenti. Concludendo sono pentito di questo corso di laurea. Non da nessun tipo di competenze che posso dare altri corsi di Laurea, potrebbe essere solamente inglobato in qualche corso di laurea o messo come specializzazione. ( tipo chimica, fisica, biologia , farmacia o CTF), ma INVENTARSI, un corso di studio a DOC lo tramuta in un Laureficio.
|
|