Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Orientamento magistrale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Emerald
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2022 : 16:44:40  Mostra Profilo Invia a Emerald un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono una laureanda in scienze biologiche. Vi scrivo perché ho bisogno di un consiglio, perché sono piuttosto indecisa su che magistrale intraprendere.

Premessa: amo il campo della ricerca clinica, della medicina di precisione, della genetica, dell'innovazione biotecnologica nel campo farmaceutico e diagnostico. Non ho scelto medicina perché il contatto diretto con i pazienti e le loro patologie mi svilirebbe emotivamente, ma sono molto orientata verso il settore biomedico.

Premessa n.2: Io e il lavoro in laboratorio non andiamo d'accordo, i lavori ripetitivi mi annoiano e ho bisogno di avere regolarmente stimoli nuovi. Lavorare in un laboratorio analisi per me sarebbe un incubo.

A livello lavorativo stavo quindi pensando di orientarmi a quelle professioni che lavorano nella ricerca clinica (CRA e dintorni) o di management nel settore biologico.Se avete altri suggerimenti per professioni che potrebbero fare al caso mio sono tutta orecchie!

Mi ero decisa su una magistrale in Biotecnologie mediche della mia uni, che offre materie molto orientate alla medicina rigenerativa e alle biotecnologie in campo biomedico. A seguire metto in conto un master di secondo livello.

Poi incontro la Bioinformatica e qui vado in confusione: non ho mai studiato programmazione per mancanza di tempo, ma l'argomento mi incuriosiva. Le possibilità che offre nel campo della diagnostica e della medicina di precisione sono molto interessanti, e per di più il bioinformatico e il biostatistico partecipano alla ricerca clinica con le loro competenze.

Ho giusto qualche mese per decidermi: Biotecnologie mediche o Bioinformatica?

Quale potrebbe essere più indicata per me, che mal sopporto la vita di laboratorio pur amando il settore biomedico? Avete esperienza in merito? Bioinformatica è fattibile per chi inizia da zero con la programmazione?

Grazie!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina