Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 Soluzione micromolare/conversione
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

riti89
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2022 : 10:35:26  Mostra Profilo Invia a riti89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Vorrei chiedere un consiglio perche' devo aggiungere 1 micromolare del mio farmaco ai pozzetti di una 96-wells per fare un saggio di citotossicita'. Non capisco quanti microlitri o ml devo aggiungere...
La mia soluzione madre e' di 100 mM. Quanto devo prelevarne?
Ho pensato che forse il mio farmaco andrebbe diluito 1000X, quindi potrei creare una soluzione con 1 microlitro di farmaco e 999 microlitri di medium e usarla tutta in ogni pozzetto. E' corretto?

Lo stesso dovrei fare per un farmaco la cui soluzione madre e' 100 mM, ma io devo aggiungere 7 nM. Quanto devo prelevarne?

Grazie a tutti!

Wharty
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2022 : 10:00:57  Mostra Profilo Invia a Wharty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ultima volta che ho fatto chimica nel mio garage non è finita molto bene. Ho mescolato l'acido solforico con il perossido di idrogeno per ottenere la miscela più caustica per corrodere qualsiasi composto organico e non solo. Di conseguenza, se non fosse stato per il sistema di sicurezza [COMMENTO EDITATO DAL MODERATORE], della mia casa non sarebbe rimasto nulla. Grazie ai rilevatori di fumo, tutto è andato bene e i vigili del fuoco con un'ambulanza sono arrivati sul posto molto rapidamente. Spero che nessuno faccia più esperimenti così pericolosi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina