Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Dottorato o azienda?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   dottorato    azienda  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ameelie8
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2023 : 18:42:17  Mostra Profilo Invia a ameelie8 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Mi sono laureata nel 2021 a Padova in molecular biology, ho poi intrapreso una esperienza all'estero della durata di tre mesi. Ho dovuto, purtroppo, terminare la mia esperienza causa COVID19, finendo col rimanere "ferma", seppur cercando lavoro, per circa un anno. Adesso ho un assegno di ricerca della durata di un anno. Il mio problema è che non ho le idee ben chiare circa il mio futuro. So benissimo che non mi piacerebbe rimanere in ambito universitario (aspirando a diventare professore, per interderci), quello che, invece, mi garberebbe è lavorare in una azienda farmaceutica o azienda in ambito biotecnologico. Il settore che mi interesserebbe è quello di ricerca e sviluppo.
La mia domanda..è sempre la stessa: serve il dottorato per entrarci o no?