Ciao a tutti! sono nuova del forum e mi chiedevo se poteste darmi delle delucidazioni. Sarei interessata al corso di laurea in Tbl triennale per fare poi una magistrale in Biotecnologie mediche ( so che così si diventa automaticamente biologi senior), mi chiedevo dunque se dopodiché sarebbe possibile portare avanti anche una magistrale in Neuroscienze o comunque spaziare quanto farebbe chiunque con una laurea triennale in Biotecnologie L2 o Scienze Biologiche. Prevedo la domanda: Perché non fare direttamente Biotecnologie allora? Laboratorio zero! Apprendere con la pratica lo preferisco. Mi chiedevo solo se una volta divenuto biologi senior con la magistrale si fosse in qualche modo ristretti rispetto a qualcuno che ha studiato sin da subito biotecnologie. Spero saprete aiutarmi! Grazie :)
al momento non c'è alcun limite e il biologo (non esiste biologo senior, ci sono biologi e biologi junior, dipende solo dall'esame di stato fatto dopo la magistrale o dopo la triennale). può fare qualsiasi lavoro compreso nel novero di quelli possibili ai biologi https://www.fnob.it/2020/07/08/lalbero-degli-ambiti-professionali-del-biologo/ inoltre, per neuroscienze forse conviene la ricerca, che è fattibile anche da molte altre figure
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca