Autore |
Discussione |
|
g.emanuela
Nuovo Arrivato
Prov.: L'Aquila
Città: L'Aquila
9 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2007 : 20:22:06
|
Ho bisogno di materiale su 'proteine ad attività citotossica da pianta' soprattutto le applicazioni terapeutiche. Potreste aiutarmi? la mia analisi per ora verte sugli impieghi delle RIP (ribosome inactivated proteins), ma ho trovato davvero poco. Grazie mille.
|
|
|
Cangrande
Utente Junior
Prov.: Verona
280 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2007 : 14:53:41
|
Io ho del materiale su molecole utili prodotte in pianta se mmi dici cosa cerchi nello specifico magari posso aiutarti. |
Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala. |
|
|
g.emanuela
Nuovo Arrivato
Prov.: L'Aquila
Città: L'Aquila
9 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2007 : 20:16:38
|
Ti ringrazio tanto. Dovrei trovare qualcosa su le molecole citotossiche prodotte da pianta utilizzate nella terapia contro i tumori, ad esempio la Vinorelbina(VRLB) e la Vindesina (VDS) usati insieme ad altri chemterapici in forme tumorali come leucemie, linfomi, cancro della mammella e dei polmni, sarcoma di Kaposi. però a me servirebbe come agiscono, cioè i target!!!!!! grazie mille in anticipo. |
|
|
Cangrande
Utente Junior
Prov.: Verona
280 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2007 : 17:26:55
|
uhm io ho materiale sulla produzione in pianta di alcune molecole. Per l'aspetto intendi tu io sono un po ignorantino... |
Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala. |
|
|
moonycinzia
Utente Junior
234 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2007 : 18:30:18
|
Citazione: Messaggio inserito da g.emanuela
Ti ringrazio tanto. Dovrei trovare qualcosa su le molecole citotossiche prodotte da pianta utilizzate nella terapia contro i tumori, ad esempio la Vinorelbina(VRLB) e la Vindesina (VDS) usati insieme ad altri chemterapici in forme tumorali come leucemie, linfomi, cancro della mammella e dei polmni, sarcoma di Kaposi. però a me servirebbe come agiscono, cioè i target!!!!!! grazie mille in anticipo.
La CAMPTOTECINA,alcaloide estratto da Camptotheca acuminata è capostite di una famiglia di chemioterapici quali irinotecano e topotecano usati nella terapia a tumori al seno e colon rettale |
|
|
moonycinzia
Utente Junior
234 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2007 : 18:32:08
|
Citazione: Messaggio inserito da moonycinzia
Citazione: Messaggio inserito da g.emanuela
Ti ringrazio tanto. Dovrei trovare qualcosa su le molecole citotossiche prodotte da pianta utilizzate nella terapia contro i tumori, ad esempio la Vinorelbina(VRLB) e la Vindesina (VDS) usati insieme ad altri chemterapici in forme tumorali come leucemie, linfomi, cancro della mammella e dei polmni, sarcoma di Kaposi. però a me servirebbe come agiscono, cioè i target!!!!!! grazie mille in anticipo.
La CAMPTOTECINA,alcaloide estratto da Camptotheca acuminata è capostite di una famiglia di chemioterapici quali irinotecano e topotecano usati nella terapia a tumori al seno e colon rettale
Ah,cosa importantissima,il suo unico target è la topoisomerasi I umana che ha il compito di svolgere il Dna in alcuni fonadamentali processi della cellula quali replicazione,trascrizione e ricombinazione.La camptotecina inibisce la topoisomerasi e la cellula muore. |
|
|
|
Discussione |
|