Ciao Dionysos, visto che richiedevi argomentazioni scientifiche, sempre sul sito di Franchi ho trovato i lavori del gruppo perth,sempre molto critico sull'isolamento del virus, e sui test. ecco il link, è un documento un po' lungo 38 pagine. http://www.dissensomedico.it/Bib_doc/Eleopulos/IT_ELEOa_shrink.pdf ps. buona lettura.
Ho solo leggiucchiato il documento quindi non posso dare un parere completo, ma sinceramente da quanto ho visto non danno alcuna prova scientifica di quello che dicono. Vanno avanti a dire che gli esperimenti fatti non provano nulla ma: 1) non hanno provato a riprodurli 2) non hanno fatto esperimenti alternativi per smentirli 3) non dicono quali altri esperimenti alternativi bisognerebbe fare per provare o smentire il collegamento fra HIV e AIDS 4) non dicono (se non in termini assolutamente confusionari, tipici di chi non sa di cosa sta parlando) PERCHE' gli esperimenti sono sbagliati.
Ad ogni modo faccio presente che quel documento è stato pubblicato 16 anni da una persona con un BSc (laurea triennale) in fisica nucleare (!) e che, benchè lavorasse in un ospedale NON lavorava su pazienti malati di AIDS nè faceva ricerca in alcun modo collegata a HIV o AIDS
Questo è il sito del gruppo perth, con tutti i loto lavori e le ipotesi alternative, so che alcune loro ricerche sono stati pubblicate anche su riviste scientifiche. http://www.theperthgroup.com/
9 su 10 sono vecchie, prima del 95, e comunque tutte sono lettere o opinioni, non studi scientifici, e pubblicati su riviste con un impact factor sicuramente basso (con tutto il rispetto per Emergency Medicine Australasia, ad esempio). E' bello che mettano anche le lettere rifiutate dalle riviste.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
le ho sfogliate, per farmi un'idea di cosa fossero quelle pubblicazioni (tra parentesi, Duesberg ha pubblicato e pubblica - su argomenti diversi da HIV - su riviste più importanti), non le ho lette una per una. Se avrò un po' di tempo me le leggerò.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
ok, grazie, anche perchè, mentre Dusberg continua a ripetere la teoria delle immunosppressioni da droga, il gruppo perth, insiste invece sulla non speciCìficità dei test hiv, su sull'isolamento Del virus fatto in modo poco ortodosso!
Ho letto, ma non ho capito. Se l'Hiv è causa dell'Aids, le prove dove sono? Quello che ho letto, mi dice che la tesi non è supportata da prove scientifiche, gli argomenti probanti sembrano un insieme di ipotesi basate su dati parziali e con lacune gigantesche.
I comportamenti virali descritti sui linfociti, sembrano contradditori con "inversione di fase", talvolta uccidono, talvolta inducono alla proliferazione.
Dove è finito il metodo scientifico? Dove sta la ripetibilità sperimentale?
Se inserisco HIV in animali idonei sani, questi si ammalano di qualche sindrome di AIDS e dopo quanto tempo?
Se la risposta è affermativa, no stati pubblicati i dati grezzi?
La positività ai test hiv, dimostrano che l'organismo è entrato in contatto con il virus ed il sistema immunitario ha risposto con la produzione di anticorpi, non dimostra che l'hiv è responsabile dell'AIDS. Altrimenti si potrebbero fare le stesse ipotesi con altri batteri o virus diffusi.
Se la patologia è contagiosa, come mai dopo decenni la curva di crescita dell'AIDS non ha un andamento esponenziale? Virus lenti? Dove sono le prove?
La scienza è l'antitesi della fede, la scienza ha bisogno di prove.
Spero di sbagliarmi, altrimenti devo dedurre che questa "scienza" sia governata da forze estranee alla ricerca della verità.
Nella pagina 3 di questa discussione ho linkato una decina di articoli peer-reviewed. Se non bastano qui ne trovi migliaia: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/
Citazione:Messaggio inserito da Tommaso.Iacobellis
Ho letto, ma non ho capito. Se l'Hiv è causa dell'Aids, le prove dove sono? Quello che ho letto, mi dice che la tesi non è supportata da prove scientifiche, gli argomenti probanti sembrano un insieme di ipotesi basate su dati parziali e con lacune gigantesche.
E dove hai letto? Non in questa discussione...
Citazione: I comportamenti virali descritti sui linfociti, sembrano contradditori con "inversione di fase", talvolta uccidono, talvolta inducono alla proliferazione.
Non sono contraddittori, ogni fase dell'infezione è stata spiegata, vedi le migliaia di articoli a cui si riferisce chick80 prima di me
Citazione:Dove è finito il metodo scientifico? Dove sta la ripetibilità sperimentale?
Nelle migliaia di articoli di cui sopra
Citazione:Se inserisco HIV in animali idonei sani, questi si ammalano di qualche sindrome di AIDS e dopo quanto tempo?
Ammesso che si possano infettare con HIV (ad esempio le scimmie si ammalano con SIV, i gatti con FIV, che sono come HIV ma specifici per l'animale) sì, e dopo quanto tempo dipende dal virus e dall'animale. Difficilmente un gatto con FIV vive più di un paio d'anni.
Citazione:Se la risposta è affermativa, no stati pubblicati i dati grezzi?
Cerca pure tra le migliaia di articoli di cui sopra
Citazione: La positività ai test hiv, dimostrano che l'organismo è entrato in contatto con il virus ed il sistema immunitario ha risposto con la produzione di anticorpi, non dimostra che l'hiv è responsabile dell'AIDS. Altrimenti si potrebbero fare le stesse ipotesi con altri batteri o virus diffusi.
Esatto. La sieropositività non è garanzia del fatto che HIV = AIDS. Per fortuna ci sono le migliaia di articoli di cui sopra a dimostrare questa associazione.
Citazione:Se la patologia è contagiosa, come mai dopo decenni la curva di crescita dell'AIDS non ha un andamento esponenziale? Virus lenti? Dove sono le prove?
Virus lenti: se appartiene al genere Lentivirus ci sarà un perché, non credi? Le prove sono, guarda un po', nelle migliaia di articoli di cui sopra
Citazione:La scienza è l'antitesi della fede, la scienza ha bisogno di prove.
Perfettamente d'accordo
Citazione: Spero di sbagliarmi, altrimenti devo dedurre che questa "scienza" sia governata da forze estranee alla ricerca della verità.
Per fortuna ti sbagli.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca