Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Flame
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2007 : 11:03:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
...perchè secondo il mio pensiero non ho nessuna requisito minimo per nessuna delle materie citate ... in verità non pensavo a me stesso, ma candidati papabili ne conosco almeno un paio (posto che a loro interessi la cosa). Volevo solo capire quale metro di scelta verrebbe applicato agli eventuali candidati, perchè "giornalista" o "persona conosciuta" a me personalmente risultano poco significative come "qualities".
Se il termine di riferimento è il blog di Sergio Pistoi mi sembra disattenda almeno due dei requisiti citati.

Uff ma sempre a litigare tu...
A me non sembra che il suo blog sia di parte, anzi mi é sempre sembrato un ottimo punto di riferimento (forse l'unico blog scientifico fino a qualche tempo fa?).

In ogni caso quello che hai scritto così, non serve a molto perché:
- la persona a cui ti riferisci (che mi pare non frequenti il forum) non ha possibilità di replicare;
- se non spieghi a cosa ti riferisci é impossibile capire quello che intendi dire;
- stai trascinando la discussione verso un altro argomento.

Cmq a proposito di giornalisti scientifici... e Legolas?

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

RoMeO
Utente

RoMeO

814 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2007 : 17:19:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...litigare? se mi dici cosa trovi di "scientifico" e "imparziale" collegandoti al blog ... io trovo del gossip, propaganda politika e sarcasmo anticlericale ... se bene ho capito cosa ha detto Atreliu il signore in questione è già stato acquisito ...
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

Attualmente sono ai blocchi di partenza un blog sulle Politiche e Menagement della Ricerca curato da Sergio Pistoi un giornalista freelance curatore del sito divulgazionescientifica.it , ed un blog sulla Bioinformatica.

L'imparzialità secondo questi canoni diventa eufemismo. Non è questione di litigare (sono calmissimo ...che nun se vede?): è questione di intendersi sui termini -
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO

814 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2007 : 17:29:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

[quote]

In ogni caso quello che hai scritto così, non serve a molto perché:
- la persona a cui ti riferisci (che mi pare non frequenti il forum) non ha possibilità di replicare;

Scusa Dall'olio ... ma ho parlato assai male di Veronesi ...che non frequenta questo forum ... si è parlato assai male di vescovi politici papi ... che non frequentano questo forum ... stiamo cambiando la netiquette in corsa ? che razza di discorsi sono "la persona a cui ti riferisci non ha possibilità di replicare"?

solo di chi detiene "il diritto di replica" (cioè degli iscritti a molecular) si puo' discorrere ?

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2007 : 17:59:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non é vero, ti avevo detto male anche nel topic in cui sparlavi dello sportello cancro, ti avevo anche proposto di invitare qualcuno da lì per rispondere nel forum.

Per quello che dici non so che dirti, dovresti rivolgerti direttamente all'autore.
A me non pare che né il suo blog vecchio (http://sciencebackstage.blogosfere.it), né quello personale su divulgazionescientifica.it siano di parte, ed in ogni caso, li trovo molto interessanti per uno scienziato.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

RoMeO
Utente

RoMeO

814 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2007 : 18:09:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Non é vero, ti avevo detto male anche nel topic in cui sparlavi dello sportello cancro, ti avevo anche proposto di invitare qualcuno da lì per rispondere nel forum.

Per quello che dici non so che dirti, dovresti rivolgerti direttamente all'autore.
A me non pare che né il suo blog vecchio (http://sciencebackstage.blogosfere.it), né quello personale su divulgazionescientifica.it siano di parte, ed in ogni caso, li trovo molto interessanti per uno scienziato.

Sparlavo? non ci siamo non ci siamo ... ascolta Dall'olio, tu dici a me che "sparlavo" di Sportello... due mesi dopo che avevo cominciato a "sparlare" in un post che basterebbe cercarlo per ritrovarlo ammetti di non sapere dove stava sto Sportello che non riuscivi a trovarlo .... mi spieghi come fai a esprimere il giudizio negativo secondo il quale io "sparlavo" se neanche ti eri preso la briga di leggere le troiate che passano da Sportello ? ma dico?

La piantiamo di difendere l'indifendibile per partito preso? (pure nel wiki l'avete messo ....)

Aspetto con ansia il biologo di Telethon ... vediamo se saliamo un pò di tono coi discorsi o se mi stende davanti la matassa di filo spinato dell'impact factor pure lui ...

ps:e non dimenticare che ho citato posta censuratami e risposte inqualificabili che ho avuto su quel sito...se questo lo chiami "sparlare" ... è "sparlare" anche la tonnellata di studi "round-MDB" che ho postato e che solo l'oncologo n°1 in ìtalia ha difficoltà a trovare in medline?

RoMeO
Utente

RoMeO

814 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2007 : 20:13:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dio mio ... vedete flame in ogni dove ... ma da dove nasce questa mania di persecuzione? Dall'olio vede gente che "sparla" o parla senza averne facoltà e diritto (secondo lui) ....

Che ne dite di un blog di psicoterapia di gruppo? Quirino Zangrilli vi va bene come autorità moderatrice o devo avvisarlo di inviare il CV?

...ops ... ho citato Quirino e lui non è presente ... e chè succederà adesso ?

RoMeO
Utente

RoMeO

814 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2007 : 15:35:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Dall'olio non è che hai bisogno del permesso mio per invitare Sportello qui, è una iniziativa che ti compete in assoluto. Fammi solo sapere nel caso ottieni un "no grazie" le motivazioni addotte.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina