Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 LSB
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

DNAfingerprinting
Nuovo Arrivato

Prov.: Pordenone
Città: Fiume Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2007 : 16:41:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DNAfingerprinting Invia a DNAfingerprinting un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno mi sa dire cortesemente a che cosa serve il Laemmli Sample Buffer (riducente e non riducente) in una purificazione mediante cromatografia su ProteinaA-sefarosio di IgG da sangue umano?
Grazie

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2007 : 20:55:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Laemmli sample buffer è il buffer di caricamento per l'SDS-PAGE, si aggiunge ai campioni e si fa bollire per circa 5 minuti per far denaturare le proteine.

Contiene:
- Tris HCl come tampone
- SDS che si lega alle proteine denaturandole e caricandole negativamente
- Beta-mercaptoetanolo (oppure DTT) per ridurre i ponti SS (nel caso di buffer riducente)
- Blu di bromofenolo come colorante
- glicerolo per appesantire il campione e farlo precipitare nel pozzetto

Laemmli, U.K., Cleavage of structural proteins during the assembly of the head of bacteriophage T4. Nature 227, 680-685, (1970)
Torna all'inizio della Pagina

DNAfingerprinting
Nuovo Arrivato

Prov.: Pordenone
Città: Fiume Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2007 : 13:45:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DNAfingerprinting Invia a DNAfingerprinting un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

Fruit
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 10:43:11  Mostra Profilo Invia a Fruit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
vorrei chiedere un chiarimento sul Leammli buffer che si usa per listare gli estratti cellulari. C'è qualcuno che lo usa, facendo poi la quantificazione delle proteine con il Bradford?
se si mi potreste dare la ricetta del vostro Leammli? perché la ricetta che uso io interferisce con la lettura del Bradford...
Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina