Autore |
Discussione |
|
ammocorse
Nuovo Arrivato

Prov.: Ragusa
Città: ragusa
15 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2007 : 20:05:41
|
spesso nella ricerca e dei colleghi mi dicono che all'università non ci sono soldi per fare ricerca, per questo si va fuori, (catania)
ma nelle altre facoltà italiane, la situazione com'è? a chi chiedete i fondi o le sovvenzioni per finanziare le ricerche?
|
 |
|
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
Idriell
Nuovo Arrivato

Prov.: Bologna
Città: Bologna
83 Messaggi |
Inserito il - 07 giugno 2007 : 11:51:10
|
ho saputo che non sono ancora usciti i bandi per i finziamenti al 40 per cento.....avete presente? quell iche il ministero da ai singoli gruppi di ricerca che ne fanno richiesta.....se quest'anno salta questo finnziamento, molti piccoli gruppi (magari bravi, ma appena nati) rischiano di collassare.....e chiudere i battenti. ne parlava oggi un professore con il professore che mi segue al tircocinio. poveraccio....diceva....."mi limiterò ad insegnare....cosa posso farci....dato che se non mi danno questo finnziamento dovrò chiudere tutto....." mamma mia che situazione. |
www.idrielll.spaces.live.com |
 |
|
ammocorse
Nuovo Arrivato

Prov.: Ragusa
Città: ragusa
15 Messaggi |
Inserito il - 07 giugno 2007 : 12:38:04
|
Questa è una bruttissima notizia significa che lo stato non ha alcuna intenzione di portare avanti il progresso. senza ricerca l'Italia rimarrà sempre il fanalino di coda dello sviluppo mondiale! dovrbbero modificare il "sistema" obbligando ad esempio aziende del settore a versare soldoi per la ricerca, o fare partecipare il sistema fiscale al finanziamento di fondi per la ricerca!
|
 |
 |
|
Idriell
Nuovo Arrivato

Prov.: Bologna
Città: Bologna
83 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2007 : 16:34:57
|
infatti.....o forse VOGLIONO che alcuni gruppi chiudano e rimangano solo quelli più grossi...non saprei....cmq di sicuro ci sarà una specie di "selezione naturale", solo i più forti sopravviveranno  |
www.idrielll.spaces.live.com |
 |
|
RoMeO
Utente

814 Messaggi |
|
|
Discussione |
|