Cortesi moderatori, una ragazza vorrebbe "mettere su" un sito sulla nutrizione. In tal sito i vari biologi nutrizionisti potrebbero inviare articoli su temi specifici. Alla ragazza (biologa) risulta che:
"Il sito però non può essere un prodotto editoriale perchè in Italia c'è quella stupidissima legge sull'editoria... in altre parole non deve essere un sito aggiornato con periodicità, altrimenti il titolare del sito dovrebbe essere un giornalista..."
In pratica non sarebbe possibile aggiornare il sito (aggiungendo nuovi articoli). Siccome ho visto che anche nel vostro sito ci sono articoli scientifici nella sezione didattica, chiedo: a) siete giornalisti? b) che caspita di leggi ci sono in italia?
Citazione:Siccome ho visto che anche nel vostro sito ci sono articoli scientifici nella sezione didattica, chiedo:
Quali? Quelli della sez. Didattica non sono articoli scientifici, sono solo materiale prodotto senza periodicità e non appartengono ad una testata giornalistica, sono dei tutorial;
Citazione:a) siete giornalisti?
io no, per le news non so come funzioni.
Citazione:b) che caspita di leggi ci sono in italia?
non ne ho idea.
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)