Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
ilapi
Nuovo Arrivato
Città: pisa
13 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2007 : 19:01:51
|
Data la cattiva esperienza di tesi nei laboratori dell'università non avrei intenzione di fare il dottorato, ma la situazione lavorativa è penosa, anche perchè nelle poche aziende appartenenti al settore ambientale, la ricerca è quasi 0, a causa delle restrizioni imposte dal governo in materia di biotecnologie impiegate per i vegetali e i microrganismi. E poichè a me cmq piacerebbe lavorare su cose che ho studiato, ad es biotecnologie per avere colture con determinati vantaggi, microrganismi o vegetali per la produzione di molecole d'interesse alimentare o farmaceutico, piante usate per risanare ambienti...sapete consigliari una buona università (o dipartimento)in cui svolgere il dottorato? Per buona intendo che abbia persone competenti in materie, buoni progetti e finanziamenti, rapporti con l'estero e con aziende. grazie mille
|
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2007 : 20:58:16
|
beh.pisa mica dovrebbe essere male...cmque mi sa che c'è un parco a lodi...potrebbe essee chiamato ibba che afferisce al cnr,ma anche no...se vuoi stare in italia mi sa che milano offre molto di più che altrove,bologna nn è male... il resto sinceramente nn conosco... per l'estero ci son i max planck in germania (piante-piante..solo golm e colonia) e gli INRA in francia ma forse lì consiglio di chiedere al tuo prof se contatta di persona con tua indicazione..in uk c'è il centro di ricerca di norwich,a zurigo l' ETH..mi sembra si chiami,tipo politecnico (Alexo saprà meglio..) |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2007 : 22:43:06
|
Consiglio. Non guardare solo al prestigio dell'università/dipartimento. Guarda anche il singolo laboratorio. Alla fine quello che ti importa praticamente è che il tuo capo abbia i contatti all'estero e pubblichi bene. Certo, se anche il resto del dipartimento fa lo stesso è molto meglio. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |