Autore |
Discussione |
|
silvia927
Nuovo Arrivato

Prov.: toscana
25 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2007 : 10:04:08
|
Sto utilizzando la colorazione di Papanicolau per la preparazione di esami citologici. Vorrei sapere ogni quanto, secondo voi, dovrei cambiare la vaschette con gli Alcooli (a concentrazione crescente). Per ora le sto cambiando ogni due colorazioni, ma siccome non costano poco mi chiedevo se sono troppo zelante io o se è destino che spenda tutti questi soldi in alcool... grazie in anticipo!
|
"...L'aria del paradiso è quella che soffia dentro la criniera di un cavallo..." |
|
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2007 : 10:13:24
|
Mai usato questa particolare colorazione, ma noi gli alcoli semplicemente li riempiamo mano a mano che evaporano. C'è però da dire che noi non usiamo coloranti quindi magari la situazione è diversa. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2007 : 16:01:53
|
Da noi fanno varie colorazioni istologiche e le vaschette non le cambiano così di frequente, le rabboccano leggermente e le cambiano solo se l'alcool ha cambiato troppo colore. Comunque se fai sempre la stessa colorazione non c'è pericolo che si mischino altri coloranti puoi riutilizzarli tranquillamente più volte!!!  |
 |
|
silvia927
Nuovo Arrivato

Prov.: toscana
25 Messaggi |
Inserito il - 11 luglio 2007 : 09:35:45
|
Ok, grazie... proverò a fare come dite...vi farò sapere!!1    |
"...L'aria del paradiso è quella che soffia dentro la criniera di un cavallo..." |
 |
|
|
Discussione |
|