i master possono essere fatti solo sopo ke si è conseguita una laurea?!io ke sn al ctf dopo potrei farne?come si articolano e dove vedo quali posso fare?...grazie delle risposte
n/a
deleted
488 Messaggi
Inserito il - 16 luglio 2007 : 20:08:40
Citazione:Messaggio inserito da paolotv
i master possono essere fatti solo sopo ke si è conseguita una laurea?!io ke sn al ctf dopo potrei farne?come si articolano e dove vedo quali posso fare?...grazie delle risposte
Il master è un corso di alta formazione che può essere svolto dopo il conseguimento della laurea (master di primo livello) o della laurea magistrale (master di secondo livello). Ogni anno di master equivale ad 1 anno di università e fornisce 60 CFU. Tutte le università organizzano master (per cui basta andare sui loro siti). ATTENZIONE A: 1) ai falsi master. Sono i corsi denominati master che master non sono (non sono cioè titoli universitari fornenti CFU) esempio: "master" FIP, link: http://www.fipnutrizione.org/ In italia è legale che un corso possa chiamarsi master senza essere un master universitario (purchè si specifichi che non lo è);
2) a master inutilizzabili dal punto di vista professionale, ad esempio i vari master in fitoterapia aperti ai biologi (categoria professionale a cui è interdetta qualunque tipo di terapia).
In più consiglierei di indirizzarsi esclusivamente (o quasi) sui master organizzati dalle aziende, senza nessun contributo pubblico, in quanto se un privato investe dei fondi per organizzare un master lo fa per formare figure professionali che gli potranno essere utili e non per beneficenza. i master universitari sono molte volte organizzati per creare figure professionali magari anche valide, però chi li organizza non tiene (o non gli interessa tenere conto) del mercato del lavoro e se quelle figure verranno assorbite da questo. poi ci sono delle eccezzioni, se del master fanno parte dei docenti di fama internazionale e se c'è un contatto con le aziende. S
n/a
deleted
488 Messaggi
Inserito il - 17 luglio 2007 : 07:23:35
I master organizzati dalle aziende sono falsi master. Cioè non sono corsi di alta formazione permanente e ricorrente ecc.