Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 buondì
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pipola
Nuovo Arrivato

Prov.: Pordenone
Città: Casarsa

14 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2007 : 09:17:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pipola Invia a pipola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sono Elisa e studio Biologia Evoluzionistica a Padova.
Avrei bisogno di qualche aiuto con la biologia molecolare..please...
Buona giornata e buon lavoro!
:)

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna

581 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2007 : 10:17:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo letto il titolo del topic, pensavo si parlasse della merendina...Forse perché è ora di colazione?! Comunque tanto per farti un esempio, un libro di Biologia Molecolare tipo Il Gene VIII sono più di 1000 pagine...A fare qualche domanda specifica?

Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2007 : 10:32:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona giornata a tutti e benvenuta!

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

pipola
Nuovo Arrivato

14 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2007 : 15:44:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pipola Invia a pipola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Io e la tecnologia non andiamo molto d'accordo...quindi dopo mille peripezie son riuscita ad inserire il messaggio nel posto giusto!!!...Olèèèèèèè!

Sto cercando un'informazione su una tecnica e mi hanno suggerito di rivolgermi a voi...
Dunque, in laboratorio sto applicando una variante alla classica real time PCR ovvero: dopo 10 cicli blocco la reazione, aggiungo ulteriore mix (con una quantità dimezzata di oligo) ad ogni campione e faccio ripartire la real time PCR per altri 40 cicli. Questa tecnica del "rinfresco" mi è stata suggerita da una ragazza che lavora in lab qui con me, si ricordava di averla letta da qualche parte.
Avete per caso usato anche voi questa tecnica, o ne avete sentito parlare?...Pare funzioni, ma vorrei avere il supporto magari di qualche articolo!
Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione!
Buon lavoro,
Elisa

dallolio_gm
Moderatore

2445 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2007 : 16:18:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no accidenti andavi bene :) pero' ti stai sbagliando: se hai una domanda nuova ti conviene aprire una nuova discussione a parte (pulsante 'Nuova Discussione') e metterci un titolo dedicato, senno' gli altri utenti del forum non la vedono!

Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

pipola
Nuovo Arrivato

14 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2007 : 11:07:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pipola Invia a pipola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hola dallolio!
Grazie per il consiglio!
Si si, ci ho già pensato, ho inserito il messaggio con titolo "variante della real time pcr" nella sezione dedicata ai protocolli...speriamo che qualcuno mi risponda!
Buona giornata:)

dallolio_gm
Moderatore

2445 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2007 : 14:44:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Entonces muy bien gracias! :)

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina