Autore |
Discussione |
|
pipola
Nuovo Arrivato
Prov.: Pordenone
Città: Casarsa
14 Messaggi |
Inserito il - 01 agosto 2007 : 09:17:47
|
Ciao a tutti! Sono Elisa e studio Biologia Evoluzionistica a Padova. Avrei bisogno di qualche aiuto con la biologia molecolare..please... Buona giornata e buon lavoro! :)
|
|
|
Schuldiner86
Utente Junior
Prov.: Viterbo
Città: Bologna
581 Messaggi |
Inserito il - 01 agosto 2007 : 10:17:36
|
Avevo letto il titolo del topic, pensavo si parlasse della merendina...Forse perché è ora di colazione?! Comunque tanto per farti un esempio, un libro di Biologia Molecolare tipo Il Gene VIII sono più di 1000 pagine...A fare qualche domanda specifica? |
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 01 agosto 2007 : 10:32:40
|
Buona giornata a tutti e benvenuta! |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
pipola
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 01 agosto 2007 : 15:44:17
|
Ciao! Io e la tecnologia non andiamo molto d'accordo...quindi dopo mille peripezie son riuscita ad inserire il messaggio nel posto giusto!!!...Olèèèèèèè!
Sto cercando un'informazione su una tecnica e mi hanno suggerito di rivolgermi a voi... Dunque, in laboratorio sto applicando una variante alla classica real time PCR ovvero: dopo 10 cicli blocco la reazione, aggiungo ulteriore mix (con una quantità dimezzata di oligo) ad ogni campione e faccio ripartire la real time PCR per altri 40 cicli. Questa tecnica del "rinfresco" mi è stata suggerita da una ragazza che lavora in lab qui con me, si ricordava di averla letta da qualche parte. Avete per caso usato anche voi questa tecnica, o ne avete sentito parlare?...Pare funzioni, ma vorrei avere il supporto magari di qualche articolo! Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione! Buon lavoro, Elisa |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
2445 Messaggi |
Inserito il - 01 agosto 2007 : 16:18:45
|
no no accidenti andavi bene :) pero' ti stai sbagliando: se hai una domanda nuova ti conviene aprire una nuova discussione a parte (pulsante 'Nuova Discussione') e metterci un titolo dedicato, senno' gli altri utenti del forum non la vedono! |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
pipola
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2007 : 11:07:01
|
Hola dallolio! Grazie per il consiglio! Si si, ci ho già pensato, ho inserito il messaggio con titolo "variante della real time pcr" nella sezione dedicata ai protocolli...speriamo che qualcuno mi risponda! Buona giornata:) |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
2445 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2007 : 14:44:32
|
Entonces muy bien gracias! :)
|
|
|
|
Discussione |
|