Più che un nuovo argomento di discussione è una richiesta di aiuto.. Il problema base è che non so quanto è il guadagno netto di uno zoonomo(laureato in tecnologie della produzione animale)...qualcuno può aiutarmi? ...e poi.. guagagna più un nutrizionista o uno zoonomo?? ...boh..
Mah Cristina... mi pare che ci sia un enorme errore di fondo nel modo in cui hai posto la questione.
Innanzitutto chiediti cosa preferiresti fare. Si tratta di due percorsi di studio totalmente diversi con altrettanto diversi sbocchi lavorativi.
Secondo, non puoi chiedere chi guadagna di più perchè dipende da tanti fattori, ed è quasi impossibile enumerarli qui. Vi sono zoonomi che fanno la fame e zoonomi che guadagnano decentemente, esattamente come i nutrizionisti. Tieni conto poi che, per fare la nutrizionista, devi acquisire la Specialistica ed iscriverti all'Ordine dei Biologi nella sezione A, perchè solo con la triennale non potrai esercitare questa professione.
Quindi prima di pensare al guadagno pensa a quello che realmente vorresti fare, il resto viene di conseguenza.
pienamente d'accordo.. tra l'altro leggevo sul sito dei veterinari che c'è in ballo una questione sulla professione dello zoonomo.. che a quanto pare non è ben riconosciuta come tale.. però nn è il mio campo per cui resto d'accordo con D-D
....già...avete ragione.. bene allora!ora vado alla ricerca di altre informazioni sulle due professioni e poi deciderò... Comunqie sapevo della questione della specialistica ma non dell'Ordine dei Biologi ...mmmm...ma che significa nella sezione A ? Mah..Comunque grazie mille per i consigli!...anche perchè manca circa un mese e...non vorrei fare degli sbagli nelle decisioni!!....penso che possiate capire molto bene..