Autore |
Discussione |
|
cin
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Padova
558 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2007 : 15:04:30
|
Nessuno di voi si è mai costruito un kit Elisa da solo in casa?
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2007 : 18:42:34
|
Va beh giusto perchè non ti ha ancora risposto nessuno... io ODIO gli ELISA!!! Comunque da me ci sono alcuni che hanno fatto ELISA "fatti in casa". Io non sono un esperta, ma ti serve sapere qualcosa di specifico? |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2007 : 21:46:54
|
non capisco bene l'ELISA fatto in casa sinceramente! |
|
|
|
zio
Utente Junior
Città: Napoli (IRAQ)
120 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2007 : 20:03:13
|
ben trovata mi associo alle perplessità di Alexo ma non all'affermazione (odio l'ELISA) di GFPina che ne approfitto per salutarla xò da noi siamo soliti prepararci per esempio i tamponi e le soluzioni estemporanee come: -PBS -cromogeno-substrato(TMB oppure OPD) -soluzione di lavaggio -sol. per stoppare la reazione spesso ci sensibilizziamo le piastre con l'AG o con gli Ab a seconda del tipo di ELISA. fermo restando che i coniugati antispecie, gli anticorpi e gli antigeni ci vengono forniti dall'esterno. con questi reagenti allestiamo alcuni saggi ELISA che non esistono in commercio o che non è conveniente acquistare come kit. forza Napoli |
zio |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 07 settembre 2007 : 02:08:28
|
Ricambio il saluto ciao zio!!! Comunque io per ELISA "fatti in casa" intendevo esattamente quello che hai detto tu!!! E ribadisco ODIO gli ELISA!!! Però se a te piacciono ti mando anche i miei da fare!!! (va beh per fortuna è un sacco che non li faccio!!!) |
|
|
cin
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Padova
558 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2007 : 09:13:02
|
Grazie ragà. In effetti intendevo ciò che ha detto zio, siccome la domanda non era per me, è probabile che si farà vivo con Zio uno dei nostri biotecnologi e ti chiederà con dovizia di particolari, sempre che tu ci voglia dare una mano... Sempre forza Napoli! Tanto io di calcio non ci capisco nulla..... |
|
|
zio
Utente Junior
Città: Napoli (IRAQ)
120 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2007 : 17:27:11
|
Citazione: Messaggio inserito da cin
Grazie ragà. In effetti intendevo ciò che ha detto zio, siccome la domanda non era per me, è probabile che si farà vivo con Zio uno dei nostri biotecnologi e ti chiederà con dovizia di particolari, sempre che tu ci voglia dare una mano... Sempre forza Napoli! Tanto io di calcio non ci capisco nulla.....
nel mio piccolo: sempre a disposizione ps. guarda qualche giocata di Lavezzi e capirai molto di calcio
Citazione: Però se a te piacciono ti mando anche i miei da fare!!!
Silvia, per te non ci sono problemi, se ti serve una mano per l'elisa, qualcuno "che non ha niente da fare" te lo trovo sempre! |
zio |
|
|
|
Discussione |
|