Ciao Sara.. io sono Michele.. Ho la Laura di primo livello in Biotecnologie Agroalimentari e sono all'ultimo anno della Laurea Specialistica in Biotecnologie Vegetali e Microbiche all'Università di Pisa..
ciao a tutti!!!ho scoperto questo forum solo oggi....quindi mi presento subitissimo! sono Valentina e faccio il secondo anno di biotecnologie mediche e farmaceutiche a Milano!! ciao ciaooooooo
La cosa più bella che possiamo sperimentale è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza. L'essere che non conosce questa emozione, che è incapace di fermarsi per lo stupore e restare avvolto dal timore reverenziale, è come un mor (Albert Einstein)
Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività. (Albert Einstein)
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (Albert Einstein)
Al mio segnale SCATENATE L'INFERNO!!!!!!! (Il Gladiatore)
Ciao a tutti mi presento in quanto mi sono appena iscritta: mi chiamo Francesca e scrivo da Imola (BO). Per caso tramite un motore di ricerca sono arrivata ad una pagin di questo sito,
che mi ha subito colpito, toccato, così ho pensato di iscrivermi al forum; in realtà ho subito notato che qui non si parla tanto di malattie o di tumore quanto di biotecnologie in generale, quindi mi sento un po' fuori luogo e vi chiedo scusa anticipatamente. In realtà ho trovato molto interessante la pagina di cui sopra, in quanto sono, purtroppo, coinvolta in prima persona in una situazione molto difficile: mio babbo è stato operato quasi 10 mesi fa di un tumore allo stomaco, che gli è stato totalmente asportato, e ora è alla 12° seduta di chemioterapia, in quanto ha metastasi al fegato; purtroppo però la chemioterapia non sta dando nessun risultato, anzi, le metastasi avanzano; così, ricevuto oggi il risultato dell'ultima tac, che ha evidenziato l'ennesimo lieve peggioramento, mi sono messa su Internet alla ricerca...alla ricerca di non so nemmeno io cosa; però ho pensato che come il mio babbo, al mondo, ce ne sono tanti, purtroppo, e che avrei trovato qualcuno con cui confrontarmi; poi mi è capitato di trovarmi in questa pagina, dove si parla di ipertermia...una parola nuova per me. Non sono qiu a chiedervi lezioni di biologia molecolare o che altro, per capirci qualcosa, anzi, penso che cercherò di disturbarvi il meno possibile perchè riconosco di essere capitata in un forum in cui non c'entro molto; però vi chiedo, se siete a conoscenza di forum, o se in questo forum stesso vi è una sezione, dove poter parlare con persone che si trovano nella mia condizione, o che ci si sono trovate, dover poter trovare idee o quant'altro...non lo so.
Vi sembrerò una stupida che sta farfugliando, lo so, ma quello che sta accadendo alla mia famiglia, a mio babbo, è un qualcosa che non avrei mai immaginato, qualcosa di terribile, che sai che è terribile, ma non ti rendi conto di quanto finchè non lo provi; io non voglio continuare a vedere mio babbo soffrire con della chemioterapia per poi sentirci dire che va peggio di prima; vorrei fare qualcosa; vi chiedo un aiuto; il mio è un grido disperato.
Ciao a tutti, anch'io mi chiamo Sara; frequento il 3° anno di biotecnologie a Padova, un anno fuori corso, ma dovrei laurearmi a breve, a fine novembre; diploma di laurea triennale.
vi sembrero' una stupida che sta farfugliando.. Ma scherzi??
Purtroppo non so aiutarti piu' di tanto, ma ci sono un sacco di commenti all'articolo "generatore nucleare di neutroni anti-cancro a Torino".. magari potrebbero esserti utili!