Autore |
Discussione |
|
byo_gio
Nuovo Arrivato
Prov.: MI
Città: Milano
66 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2006 : 20:13:05
|
ciao a tutti mi sono imbattuto varie volte in questo sito, e cosi'... alla fine mi sono iscritto! Sono laureato in Scienze Biologiche, attualmente dottorando in Neuroscienze. Mi occupo di biologia molecolare, e per me la routine e': estrazione e purificaz. di acidi nucleici, RPA, PCR, immunoblot, immunoistochimica... e tanto altro ancora!
Spero di trovare tante info utili qui.. e magari dare anche una mano! |
|
|
Luis 22
Utente
Città: Bari
755 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2006 : 20:19:05
|
Benvenuti a tutti! |
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)& |
|
|
AnnaLisa
Nuovo Arrivato
Prov.: Ragusa
Città: Vittoria
8 Messaggi |
Inserito il - 04 agosto 2006 : 21:19:08
|
Ciao a tutti! Io sono Anna Lisa e a settembre mi laureo in Biologia Sanitaria primo livello....il forum mi sta aiutando molto persino a fare la tesi...grazie!! |
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2006 : 11:30:12
|
Benvenuta annalisa
Così farai arrossire i moderatori
Mi hanno incuriosito le discussioni che hai postato precedentemente: qual'è l'argomento della tua tesi? |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
rosarioiodice
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2006 : 13:09:13
|
Ciao a tutti, ho anche io conosciuto questo forum di presentazione da poco, praticamente ora. Mi chiamo Rosario sono della provincia di Caserta, sto facendo una tesi su Giordano Bruno e l'Arte della Memoria. Studio da dieci anni i meccanismi della "Memoria e dell'Appredimento". Ho conosciuto questo sito tramite le mie ricerche in web e l'ho travo ottimo. Tramite di esso mi aggiorno sulle ultime notizie in campo Neurologico.
Un saluto a tutti voi, e Buone Vacanze......... |
|
|
princess
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2006 : 20:40:43
|
ciao! io mi chiamo sara e sdevo frequentare il secondo anno di Tecniche di Laboratorio Biomedico prsso la facoltà di medicina e chirurgia della statale di milano! |
|
|
zamulady
Nuovo Arrivato
Prov.: Treviso
Città: treviso
8 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2006 : 14:41:23
|
Piacere a tutti Chiara..ho appena scoperto qst sito..stupendo!! devo frequentare il primo anno di università..spero m prensano da qualche parte!! |
chiaretta |
|
|
minodip
Nuovo Arrivato
65 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2006 : 11:24:47
|
Ciao sono Mino e mi laureo tra qualche giorno in Biologia Molecolare a lecce |
Vola solo chi osa farlo
|
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2006 : 11:55:13
|
Ciao Mino, ben venuto/ tornato sul Forum.
Ed in bocca al lupo per la tua laurea (su che cosa?) |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
Talia
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
Città: Napoli
35 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2006 : 15:11:08
|
Salve sono Talia,ho 20 anni,sono stuedentessa al terzo anno della triennale in biotecnologie per la salute alla Federico II di Napoli! Ho scoperto per caso questo sito facendo ricerche sui geni di contingenza e qui mi è stato fornito un validissimo aiuto... Spero di poter alimentare le mie conoscenze grazie a voi!!!!!!! |
Talietta |
|
|
minodip
Nuovo Arrivato
65 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2006 : 10:35:23
|
Grazie Atreliu. Mi laureo in Biologia molecolare a Lecce. |
Vola solo chi osa farlo
|
|
|
habbiby
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2006 : 19:45:49
|
ciao a tutti sono roberta e sono laureanda in scienze biologiche a napoli!!! baci |
|
|
fraulan
Nuovo Arrivato
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara
25 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2006 : 19:59:18
|
Per la serie: meglio tardi che mai:
Ciao a tutti! Sono Anna, laureata in CTF, all'ultimo anno di dottorato in Scienze Farmaceutiche a Ferrara, attualmente a Columbus, Ohio, per una borsa di un anno.
|
Saluti dalla Ohio State University!! |
|
|
Deinos
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2006 : 20:00:22
|
Luca, 20 anni, secondo anno di biotecnologie industriali alla Statale di Milano. Obbiettivo:laurea. Un saluto a tutti! (Bella Ra1d!!!)
Editato causa errore ortografico....Pignolo! |
Meglio combattere per qualcosa che vivere per niente. |
|
|
Ra1D
Utente Junior
Prov.: Bergamo
Città: Treviglio
174 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2006 : 01:08:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Deinos
Luca, 20 anni, secondo anno di biotechnologie industriali alla Statale di Milano. Obbiettivo:laurea. Un saluto a tutti! (Bella Ra1d!!!)
Ah eccoti....ora qualcuno ti ha risposto Cmq biotechnologie che è, una nuova facoltà ed un neologismo ?? hihih
However, W.E.L.C.O.M.E. a tutti i nuovi iscritti!! |
...e vicinissimo al mio sapere si accampa la tenebra della mia ignoranza... |
|
|
cristiana
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2006 : 18:10:35
|
Ciao, mi chiamo Cristiana e mi sono iscritta perché sono sempre alla ricerca di nuove informazioni in campo medico-scientifico specialmente sulla SM da cui sono affetta. Dopo che i medici nel 2001 avevano rinunciato a darmi ogni speranza poiché il mio organismo aveva creato anticorpi ad ogni farmaco e quindi non c'era più nessuna terapia valida per me, ho deciso di mettermi a studiare. Ho fatto una tesina e l'ho pubblicata su un sito che un amico mi ha costruito e regalato per informare la gente di quello che ho scoperto in questi anni e sui miei progressi. La prima cosa che ho scoperto e che credo mi abbia salvato e migliorato le mie condizioni fisiche è stato scoprire grazie al mineralogramma che ero intossicata cronica e gravemente di mercurio. Ora mi sono disintossicata e sto molto, ma molto meglio come ho scritto sul sito nella mia biografia ed in seguito continuando la testimonianza sul mio forum. Ho anche iniziato a curarmi con Acido Alfa Lipoico e a prendere MSM, due antiossidanti. Il primo serve per impedire ai linfociti T responsabili dell'attacco alla mielina di oltrepassare la barriera encefalica, il secondo è semplicemente zolfo, un antidolorifico naturale che mi aiuta nella rigidità, crampi e dolori....da quando lo assumo non ho più preso farmaci Fans ed ho evitato quindi anche i loro effetti collaterali. Per qualsiasi informazione sono a disposizione, anche in privato. Ciao, Cristiana |
"Solo l'informazione potrà salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!" |
|
|
Halocynthia papillosa
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2006 : 12:36:37
|
Ciao mi chiamo Cinzia e studio Biologia Marina.Ho trovato molto utile questo sito e soprattutto il forum.Continuate cosi Grazie |
|
|
Faby.mt
Nuovo Arrivato
Prov.: Palermo
20 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2006 : 20:25:38
|
Ciao sono Fabiola e frequento il terzo anno di biologia molecolare di Palermo |
Faby |
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2006 : 10:03:25
|
Ciao Halocynthia e ciao Faby, benvenute sul forum. Cinzia dove la fai biologia marina? Ho un'amica che l'ha fatta ad Ancona.. anche tu? |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2006 : 19:46:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Halocynthia papillosa
Ciao mi chiamo Cinzia e studio Biologia Marina.Ho trovato molto utile questo sito e soprattutto il forum.Continuate cosi Grazie
ciao! -> http://www.mercadodapesca.com.br/especies_inver14.php ;)
p.s. @ Cristiana: ciao e benvenuta nel forum. Apri pure qualche topic se hai bisogno di chiedere qualcosa.. e non ti arrabbiare se qualcuno ti risponde in modo scettico sulle medicine naturali.. noi lo facciamo apposta. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
-bix-
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2006 : 14:09:09
|
Ciao a tutti! Sono Alba e frequento il 3°anno di bioteconologie industriali ambientali a Milano, di cui ho scelto il curriculum Bioinformatico. ciao ciaooo |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2006 : 14:27:49
|
wow, un'altra bioinformatica! In questo topic: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2080 si discuteva se fossero maggiori di numero i bioinformatici o le bioinformatiche, e da quello che vedo nel forum più o meno siamo pari... ;) |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
Umaga
Nuovo Arrivato
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
3 Messaggi |
Inserito il - 03 novembre 2006 : 22:27:14
|
Ciao a tutti sono Umaga (in arte) e vengo da Piacenza, purtroppo non sono ancora all'università (ancora poco),ma sono appassionato di scienze varie e dopo avere scoperto questo sito che mi è piaciuto ho deciso di iscrivermi al forum. |
Nella sua arroganza l'uomo attribuisce la propria origine a un piano divino;io credo più umile e verosimile vederci creati dagli animali.(Darwin) La Chiesa é esattamente ciò contro cui Gesù predicò e contro cui insegnò ai suoi discepoli a combattere.(Nietzsche) La decisione cristiana di trovare il mondo brutto e cattivo, ha reso brutto e cattivo il mondo.(Nietzsche) L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?(F.Nietzsche) La religione è l'oppio del popolo. (Marx)
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
mariantò
Nuovo Arrivato
Città: Reggio Calabria
113 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2006 : 11:59:41
|
Qualcuno di voi già mi conosce e mi ha dato un grosso aiuto quando entrata in biotecnologie non sapevo se iscrivermi o meno,o meglio non ero convinta della mia scelta,GRAZIE A TUTTI DI CUORE! Ad ogni modo,per chi non mi conosce,sono Mariantò,e frequento il secondo anno di Biotecnologie all'università di Catanzaro! Un abbraccio ai mitici membri di questo forum |
|
|
Discussione |
|