ciao a tutti mi sono imbattuto varie volte in questo sito, e cosi'... alla fine mi sono iscritto! Sono laureato in Scienze Biologiche, attualmente dottorando in Neuroscienze. Mi occupo di biologia molecolare, e per me la routine e': estrazione e purificaz. di acidi nucleici, RPA, PCR, immunoblot, immunoistochimica... e tanto altro ancora!
Spero di trovare tante info utili qui.. e magari dare anche una mano!
Ciao a tutti! Io sono Anna Lisa e a settembre mi laureo in Biologia Sanitaria primo livello....il forum mi sta aiutando molto persino a fare la tesi...grazie!!
Ciao a tutti, ho anche io conosciuto questo forum di presentazione da poco, praticamente ora. Mi chiamo Rosario sono della provincia di Caserta, sto facendo una tesi su Giordano Bruno e l'Arte della Memoria. Studio da dieci anni i meccanismi della "Memoria e dell'Appredimento". Ho conosciuto questo sito tramite le mie ricerche in web e l'ho travo ottimo. Tramite di esso mi aggiorno sulle ultime notizie in campo Neurologico.
ciao! io mi chiamo sara e sdevo frequentare il secondo anno di Tecniche di Laboratorio Biomedico prsso la facoltà di medicina e chirurgia della statale di milano!
Salve sono Talia,ho 20 anni,sono stuedentessa al terzo anno della triennale in biotecnologie per la salute alla Federico II di Napoli! Ho scoperto per caso questo sito facendo ricerche sui geni di contingenza e qui mi è stato fornito un validissimo aiuto... Spero di poter alimentare le mie conoscenze grazie a voi!!!!!!!
Ciao a tutti! Sono Anna, laureata in CTF, all'ultimo anno di dottorato in Scienze Farmaceutiche a Ferrara, attualmente a Columbus, Ohio, per una borsa di un anno.
Ciao, mi chiamo Cristiana e mi sono iscritta perché sono sempre alla ricerca di nuove informazioni in campo medico-scientifico specialmente sulla SM da cui sono affetta. Dopo che i medici nel 2001 avevano rinunciato a darmi ogni speranza poiché il mio organismo aveva creato anticorpi ad ogni farmaco e quindi non c'era più nessuna terapia valida per me, ho deciso di mettermi a studiare. Ho fatto una tesina e l'ho pubblicata su un sito che un amico mi ha costruito e regalato per informare la gente di quello che ho scoperto in questi anni e sui miei progressi. La prima cosa che ho scoperto e che credo mi abbia salvato e migliorato le mie condizioni fisiche è stato scoprire grazie al mineralogramma che ero intossicata cronica e gravemente di mercurio. Ora mi sono disintossicata e sto molto, ma molto meglio come ho scritto sul sito nella mia biografia ed in seguito continuando la testimonianza sul mio forum. Ho anche iniziato a curarmi con Acido Alfa Lipoico e a prendere MSM, due antiossidanti. Il primo serve per impedire ai linfociti T responsabili dell'attacco alla mielina di oltrepassare la barriera encefalica, il secondo è semplicemente zolfo, un antidolorifico naturale che mi aiuta nella rigidità, crampi e dolori....da quando lo assumo non ho più preso farmaci Fans ed ho evitato quindi anche i loro effetti collaterali. Per qualsiasi informazione sono a disposizione, anche in privato. Ciao, Cristiana
"Solo l'informazione potrà salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"
p.s. @ Cristiana: ciao e benvenuta nel forum. Apri pure qualche topic se hai bisogno di chiedere qualcosa.. e non ti arrabbiare se qualcuno ti risponde in modo scettico sulle medicine naturali.. noi lo facciamo apposta.
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Ciao a tutti! Sono Alba e frequento il 3°anno di bioteconologie industriali ambientali a Milano, di cui ho scelto il curriculum Bioinformatico. ciao ciaooo
wow, un'altra bioinformatica! In questo topic: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2080 si discuteva se fossero maggiori di numero i bioinformatici o le bioinformatiche, e da quello che vedo nel forum più o meno siamo pari... ;)
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Ciao a tutti sono Umaga (in arte) e vengo da Piacenza, purtroppo non sono ancora all'università (ancora poco),ma sono appassionato di scienze varie e dopo avere scoperto questo sito che mi è piaciuto ho deciso di iscrivermi al forum.
Nella sua arroganza l'uomo attribuisce la propria origine a un piano divino;io credo più umile e verosimile vederci creati dagli animali.(Darwin) La Chiesa é esattamente ciò contro cui Gesù predicò e contro cui insegnò ai suoi discepoli a combattere.(Nietzsche) La decisione cristiana di trovare il mondo brutto e cattivo, ha reso brutto e cattivo il mondo.(Nietzsche) L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?(F.Nietzsche) La religione è l'oppio del popolo. (Marx)
Qualcuno di voi già mi conosce e mi ha dato un grosso aiuto quando entrata in biotecnologie non sapevo se iscrivermi o meno,o meglio non ero convinta della mia scelta,GRAZIE A TUTTI DI CUORE! Ad ogni modo,per chi non mi conosce,sono Mariantò,e frequento il secondo anno di Biotecnologie all'università di Catanzaro!