Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 borsa di studio per merito unifi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

iole
Nuovo Arrivato

0602_da_carmilla983
Prov.: Catanzaro
Città: catanzaro

14 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2007 : 18:17:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iole Invia a iole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi!Mi chiedevo...qualcuno di voi studia all'uni di firenze?Sapreste spiegarmi come devo fare per richedere la borsa di studio per merito?Grazie

iole

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 01:29:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho idea a Firenze, ma a Milano bastava andare in segreteria e ti davano un modulo da compilare.
In generale queste cose funzionano in questo modo: tu paghi le tasse universitarie poi loro ti rimborsano (quando se ne ricordano...).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Fenix
Nuovo Arrivato

0609_da_carmilla983

Prov.: Firenze

102 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 11:32:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fenix Invia a Fenix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Iole io sono di Firenze però non so aiutarti. Prova a chiamare la segreteria magari qualcosa sanno dirti...

vero84
Nuovo Arrivato

0211_da_bettina

Prov.: PO
Città: Prato

19 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 16:39:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vero84 Invia a vero84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Iole sn una studentessa di biotecnologie che per due anni è riuscita a prendere la borsa di studio..per il primo anno fai domanda A.R.D.S.U (azienda regionale per il diritto allo studio universitario)se ci rientri cn il reddito deve essere inferiore nn mi ricordo di quanto (calcolo che fanno cn il modulo ISEE e altri documenti che t dicono loro...x fare qst conto t rivolgi ad un caf e te lo fanno gratuitamente )Per prendere la borssa di studio x il secondo anno devi cmq rientrare in una certa fascia di reddito e poi devi aver raggiunto minimo 26 CFU (qst almeno qnd l'ho presa io adesso nn so se la soglia è la stessa o se è cambiata)...mentre per il terzo anno lo stesso devi avere un certe reddito ed aver sostenuto un tot d esami che t fanno avere mi pare 80 CFU...cmq x i numeri basta t scarichi il manifesto degli studi dal sito www.unifi.it

spero di esserti stata di aiuto
ciao e in bocca al lupo x i tuoi studi!

Veronica

vale1
Utente Junior

179 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 17:20:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale1 Invia a vale1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno sa dirmi se ci sono borse di studio post-laurea? ad esempio se si fa un master in un'altra città si può fare domanda per un rimborso, oltre che del master, anche delle spese mensili?

Fenix
Nuovo Arrivato

0609_da_carmilla983

102 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2007 : 19:33:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fenix Invia a Fenix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate l'OT

Vero84 ma sei di Firenze? Non è che sei Veronica Querzolo??

Fine OT

vero84
Nuovo Arrivato

0211_da_bettina

Prov.: PO
Città: Prato

19 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2007 : 16:33:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vero84 Invia a vero84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fenix nn è che sei Andrea Rombecchi???
e sei anche te di firenze....
nn è che ci conosciamo?!
Ciao Pistars c si becca a lezione
bacione

Veronica

Fenix
Nuovo Arrivato

0609_da_carmilla983

102 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2007 : 18:00:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fenix Invia a Fenix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inizio OT

nooooo!! Ma guarda chi ho beccato sul MolecularLab!!! Ciao Vero! Si, sono proprio Andrea Rombecchi! Mi rifaccio vivo per messaggio privato!

fine OT

iole
Nuovo Arrivato

0602_da_carmilla983

14 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2007 : 01:02:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iole Invia a iole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille...mi siete stati di grande aiuto...!Sono contenta dell'incontro tra fenix e vero...anke io sto a firenze!

iole

Fenix
Nuovo Arrivato

0609_da_carmilla983

102 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2007 : 10:48:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fenix Invia a Fenix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contento per te iole! e scusa ho quasi monopolizzato il topic!

A che anno sei? Che curriculum hai scelto?

iole
Nuovo Arrivato

0602_da_carmilla983

14 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2007 : 01:22:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iole Invia a iole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè a dire il vero qst anno ho fatto scienze naturali...ma ora passo a scienze biologiche...al 2 anno!e tu?

iole
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina