Cortesi moderatori, sfrutto il forum perchè un biologo (che è anche un forumista) mi chiese una opinione sulla richiesta di una consulenza ad un avvocato cassazionista in merito alla competenza del biologo a consigliare fitoterapici (e purtroppo ho eliminato la mail che non era quella con indirizzo nickname di molecular lab).
Secondo me: non ha senso richiedere la consulenza di un cassazionista in merito ai quesiti a cui l'ordne ha già risposto con un "sì" o con un "no". Poichè sui farmaci l'ordine non si è espresso (ha detto un "ni"): fai benissimo a rivolgerti a un cassazionsita (purtroppo costa). Se ti servissero le risposte dell'ordine (che ti ho già inviato) in originale: contattami via mail, le faccio autenticare in comune e te le spedisco per posta.
Nel caso l'avvocato ti dica che possiamo indicare (anche solo come consiglio) tali prodotti valuta la possibilità di far inviare, sempre tramite avvocato, all'ordine una lettera (meglio se firmata da altri colleghi) che rimarchi il "ni". Saluti.