Autore |
Discussione |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2007 : 23:10:27
|
Ma le avete viste queste nuove flask???     Corning HYPERFlask™
Sarei curiosa di provarle!!! Anche se ho qualche dubbio sul recupero delle cellule! 
|
|
|
Giuliano652
Moderatore

Prov.: Brescia
6942 Messaggi |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2007 : 03:55:05
|
Mah, magari saranno utili se NON devi recuperare le cellule (es. hai cellule trasfettate che ti secernono qualcosa). |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
Biochica
Utente Junior

285 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2007 : 12:16:10
|
Ma daiiiiiiiii il condominio per le colture cellulari... e al microscopio come si guardano? per me che parlo con le cellule parlare con 10 flask contemporaneamente... |
Io non sono cattiva...è che mi disegnano così... -Jessica Rabbit- |
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
Biochica
Utente Junior

285 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2007 : 13:39:33
|
Mi hanno sempre presa in giro fin dalla tesi...all'epoca parlavo con i batteri dicendo che producessero tanta proteina...ora do il buongiorno e la buonanotte alle cellule tutti i giorni...quando faccio i clonaggi piastro dicendo ai batteri di crescere numerosi e soprattutto con il bel plasmide con cui li ho trasformati... ...parlo con le HeLa quando crescono troppo in fretta e tranquillizzo le altre celluline con cui lavoro quando le seleziono in antibiotico... Non sono tutta normale...lo so...ma se funziona con le piante |
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2007 : 19:10:02
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Mah, magari saranno utili se NON devi recuperare le cellule (es. hai cellule trasfettate che ti secernono qualcosa).
Si il fatto è che c'è anche il protocollo per recuperare le cellule... ma poi ti trovi con un litro di roba!!!
Chica anch'io mi sono chiesta come si fa a vederle al microscopio... mah??? Continuo ad essere perplessa! Comunque anch'io parlavo con i miei batterini!!! E gli preparavo il "brodino" buono... inpuzzolentando tutto il laboratorio!!!    E poi li dovevo difendere dalle mie colleghe che lavorano con colture cellulari e li trattavano male... una ha anche detto "che brutto" al mio "Colino"   

|
 |
|
Biochica
Utente Junior

285 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2007 : 11:14:32
|
Citazione: una ha anche detto "che brutto" al mio "Colino"
ma che è tanto carino!!!!!che ce vuoi fa'...è tutta invidia perchè i batteri danno un sacco di soddisfazioni in più!!!
Comunque il primo che usa quelle piastre fantasmagoriche faccia un fischio!!! Ora mi è venuta un'altra domanda...ma se si inquina uno dei piani in mezzo???? |
 |
|
|
Discussione |
|