Ma daiiiiiiiii il condominio per le colture cellulari... e al microscopio come si guardano? per me che parlo con le cellule parlare con 10 flask contemporaneamente...
Io non sono cattiva...è che mi disegnano così... -Jessica Rabbit-
Mi hanno sempre presa in giro fin dalla tesi...all'epoca parlavo con i batteri dicendo che producessero tanta proteina...ora do il buongiorno e la buonanotte alle cellule tutti i giorni...quando faccio i clonaggi piastro dicendo ai batteri di crescere numerosi e soprattutto con il bel plasmide con cui li ho trasformati......parlo con le HeLa quando crescono troppo in fretta e tranquillizzo le altre celluline con cui lavoro quando le seleziono in antibiotico... Non sono tutta normale...lo so...ma se funziona con le piante
Mah, magari saranno utili se NON devi recuperare le cellule (es. hai cellule trasfettate che ti secernono qualcosa).
Si il fatto è che c'è anche il protocollo per recuperare le cellule... ma poi ti trovi con un litro di roba!!!
Chica anch'io mi sono chiesta come si fa a vederle al microscopio... mah??? Continuo ad essere perplessa! Comunque anch'io parlavo con i miei batterini!!! E gli preparavo il "brodino" buono... inpuzzolentando tutto il laboratorio!!! E poi li dovevo difendere dalle mie colleghe che lavorano con colture cellulari e li trattavano male... una ha anche detto "che brutto" al mio "Colino"
Citazione:una ha anche detto "che brutto" al mio "Colino"
ma che è tanto carino!!!!!che ce vuoi fa'...è tutta invidia perchè i batteri danno un sacco di soddisfazioni in più!!!
Comunque il primo che usa quelle piastre fantasmagoriche faccia un fischio!!! Ora mi è venuta un'altra domanda...ma se si inquina uno dei piani in mezzo????