Vorrei delucidazioni sui compiti lavorativi del tecnico di laboratorio e del biologo junior, di certo quello piu preparato in ambito tecnico è il tdlb quindi a cosa serve questa figura insignificante del biologo junior???
Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da una raggio di sole ed è subito sera. (S. Quasimodo)
Hai detto bene:insignificante! (..e te lo dice una che tra qualche giorno diventa "dottore magistrale" e si sente tnt inadeguata!) Già solo dai posts di questo forum si capisce quanto sia difficile trovare lavoro per i biologi magistrali e gli specializzati,figuriamoci per i biologi junior(..vogliamo parlare di questa dicitura???). Cmq se puo esserti d'aiuto,alla fine dei tre anni di base,i miei professori mi consigliarono spassionatamente di iscrivermi alla specialistica. In bocca al lupo!
Anche secondo me è la cosa migliore iscriversi alla specialistica. L'unica cosa che posso dire riguardo al biologo junior è che secondo me è più un valore "burocratico" questo titolo. Nel senso che cmq si è inquadrati in un albo dove sono elencate le mansioni che si possono svolgere in modo da non lasciare che chi magari ti deve assumere e non è strettamente del campo possa avere indicazioni a riguardo. Io sono tdlb e ora sto facendo la specialistica in biotecnolkogie industriali, ti posso dire che i tdlb che non hanno ancora un albo spesso vengono "utilizzati" per mansioni che non gli competono.