Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 plate 12
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biomol
Nuovo Arrivato

65 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2007 : 09:37:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biomol Invia a biomol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao.volevo avere un consiglio.c'è qualcuno che sa dirmi quante cellule posso mettere nei pozzetti delle multiwell da 12 e in che volume max?
grazie

zio
Utente Junior

Città: Napoli (IRAQ)

120 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2007 : 11:51:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zio Invia a zio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da biomol

ciao.volevo avere un consiglio.c'è qualcuno che sa dirmi quante cellule posso mettere nei pozzetti delle multiwell da 12 e in che volume max?
grazie

prova a mettere circa 10^6 cell/ml, un ml per pozzetto e poi dipende sempre dal tipo di cellule, se ti serve la confluenza in poco tempo ecc...

zio
Torna all'inizio della Pagina

darkene
Utente Junior

occhi

291 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2007 : 19:53:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi ricordo molto bene, ma mi sembra che mettevo in 0,5 ml 10^4 cells per averle al 60-70% (cioè per trasfettarle.

Eleo
Nuovo Arrivato

Prov.: Pavia

89 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2007 : 20:11:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleo Invia a Eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh il multiwell da 12 non l'ho mai usato, ma per fare trasfezioni usavo il multiwell da 6 e seminavo circa 300000 cellule, in un volume di 4-5ml di terreno (mi sembra di ricordare) per ciascun pozzetto, il giorno dopo avevo una confluenza al di sopra del 50% e trasfettavo. Io usavo HeLa e Cos7, cellule piccoline, con poco citoplasma...poi dovresti fare tantativi in base al tuo tipo cellulare come dice Darkene, anche se mi sembra strano seminare così tante cellule in pozzetti così piccoli...ciao
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina