Allora siccome nn riesco a trovare un'immagine dettagliata e completa dei legami del peptidoglicano,chiedo a voi,che da sempre siete un pò un'ancora di salvezza.L'N-acetilglucosammina e l'acido N-acetilmuramico formano sia legami beta 1-4 che legami beta 1-6?questo è il primo dubbio.Se quello che ho detto è vero,e non ne sono per niente sicura,il C 6 è sempre quello dell'acido N-acetilmuramico????????? risp.please.Anche link con immagine!!!va bene tutto!!!
Il peptidoglicano semplicemente ha solo legami B(1-4) !! La struttura è però lineare percio una molecola è ruotata di 180° ricordatelo qst !!! perche se confronti l'amilopectina al glicogeno ti rendi conto che tutte e due sono formate dai stessi costituenti solo che l'amilopectina ha una forma a elica perche ha legami alfa 1-4 e il glicogeno ha legami beta 1-4 , la molecola è ruotata di 180 e di fatto è lineare ...
Una teoria può esserre provata da un esperimento. Ma nessun percorso guida dall'esperimento alla nascita di una teoria
Il mio prof di microbiologia ci ha detto che tra la NAG e il NAM il legame è B1-4 mentre tra il NAM e la NAG (sono alternati NAM-NAG-NAM-NAG)il legame è B1-6.