Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 un biotecnologo abilitato può impostare diete??
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biotec
Nuovo Arrivato

AppleTangerine

9 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2008 : 10:14:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotec Invia a biotec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un'informazione...qualcuno saprebbe dirmi se a norma di legge posso fare la nutrizionista visto che sono laureata in scienze biotecnologiche (5 anni) e ho fatto l'abilitazione all'albo dei biologi? in più sto prendendo un master di alta formazione universitaria in nutrizione biologica.
in effetti so che un biologo abilitato può farlo, ovviamente imposta le diete ma non può prescrivere farmaci.
fatemi sapere please

Nick_row
Utente Junior

361 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2008 : 15:13:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick_row Invia a Nick_row un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da quello che ho capito sì,con l'abilitazione all'albo puoi fare la nutrizionista!correggetemi se sbaglio!
Torna all'inizio della Pagina

orcaimpetuosa
Utente Junior

234 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2008 : 01:07:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah, ok, se sei biotecnologo puoi fare di tutto, ma non ti assumerà nessuno, credo di avere afferrato il concetto

colly
Nuovo Arrivato

86 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2008 : 20:18:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di colly Invia a colly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh per fare il nutrizionista non hai bisogno di nessuno che ti assuma

biotec
Nuovo Arrivato

AppleTangerine

9 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2008 : 16:40:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotec Invia a biotec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo colly,infatti è per questo che ho deciso di intraprendere tale strada senza stare più di tanto a piangermi addosso,del resto purtroppo non solo i biotecnologi hanno vita dura nella situazione attuale,vale per tutti i laureati e non!!!

Dearg-Due
Utente

Prov.: Firenze

1104 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2008 : 17:36:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sei iscritta all'Ordine dei Biologi puoi fare la nutrizionista.

Ovviamente sta alla tua onestà intellettuale capire se sei in grado di farlo o meno, perchè il fatto che tale attività sia compresa nel tariffario dell'Ordine non significa che tu lo sappia fare.

Il Master in Nutrizione Biologica non mi pare - già dalla denominazione - affatto idoneo ad acquisire conoscenze in campo nutrizionale.
L'Ordine dei Biologi stesso consiglia caldamente (non potendo obbligare) a coloro che vogliono fare i nutrizionisti, di seguire corsi di formazione superiore specifici e/o esperienze pratiche presso professionisti e/o luoghi dove si pratichi la dietoterapia.

biotec
Nuovo Arrivato

AppleTangerine

9 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2008 : 17:12:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotec Invia a biotec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per l'informazione,certo che prima di fare la nutrizionista mi formerò in modo adeguato...a me pareva una cosa ovvia!!! però dovevo sapere se prima potevo pensare di farlo, altrimenti era inutile intraprendere questa strada se il titolo non me lo permetteva ,no?!

biotec
Nuovo Arrivato

AppleTangerine

9 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2008 : 17:35:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotec Invia a biotec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poi vorrei fare un'ulteriore precisazione che non pretende di dare lezioni...ma solo chirificazioni...il master di alta formazione universitaria che sto seguendo,da' una infarinatura sulla nutrizione biologica,ma per il 90% fornisce le basi per una conoscenza adeguata sul:ruolo terapeutico degli alimenti,da i fondamenti di ossidologia-terapia dello stress ossidativo,spiega l'approccio diagnostico plurifattoriale alla sindrome metabolica e i percorsi diagnostici e terapeutici,biochimica degli alimenti,trasformazione degli alimenti,clinica delle disbiosi,allergia e disbiosi,disbiosi e patologie reumatiche,disbiosi e deficit immunitari,disbiosi e patologie infiammatorie croniche intestinali,disbiosi ed epatopatie,disbiosi e patologia ginecologica e genitourinaria,disbiosi e squilibri metabolici,gestione del paziente con il programma 4d,la personalizzazione dell'alimentazione,alimenti e malattie,alimentazione e terapie farmacologiche biologiche,diagnosi strumentali delle intolleranze alimentari e linee guida per la terapia. Pensa poi che alcuni professori vengono dall'america e che il master costa abbastanza... nonostante ciò non è che mi fermerò certo qui, ma dire che il master che sto seguendo non sia affatto idoneo, mi sembra esagerato...
cmq ciao

Dearg-Due
Utente

Prov.: Firenze

1104 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2008 : 17:56:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lungi da me l'idea che tu non fossi una persona onesta intellettualmente.

Esiste un link a questo master?
Me lo puoi fornire così gli dò un'occhiata?

(Comunque la Nutrizione biologica è una cosa, quella clinica è un altro universo).

biotec
Nuovo Arrivato

AppleTangerine

9 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2008 : 12:13:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotec Invia a biotec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so se ci sia un link,ma è organizzato dall'università di cosenza
ciao

David71
Nuovo Arrivato

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro

1 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2008 : 17:13:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di David71 Invia a David71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che si, se sei abilitato all'albo biologi nutrizionisti l'importante e specificare a quale categoria vuoi appartenere nel momento che vuoi fare la nutrizonista solo per quanto riguarda le normative del fisco in ambito di studio di settore.
by.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina