Autore |
Discussione |
|
cox
Nuovo Arrivato
33 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2008 : 15:04:25
|
ciao a tutti... sono di nuovo quì dopo circa un anno di assenza e vorrei un consiglio:lavorando su una metodica per il test di coombs indiretto, mi è sorto un dubbio quando mi si chiede di risospendere il siero in esame e lo faccio con acqua fisiologica...ma se usassi acqua distillata che succederebbe? se potete rispondere vi sono grata!!! a presto
|
|
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2008 : 23:12:26
|
Cosa intendi per acqua fisiologica?? Soluzione fisiologica?
Ad ogni modo, non ho mai fatto questo test, ma vedo qui che poi devi incubare con globuli rossi, quindi usare acqua distillata è fuori questione, faresti esplodere le cellule :) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
lab85
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2008 : 11:11:25
|
CIAO! NIENTE ACQUA DISTILLATA. COME HANNO GIA' DETTO, FARESTI SCOPPIARE LE EMAZIE. PER QUESTO GENERE DI TEST VA UTILIZZATA ESCLUSIVAMENTE SOLUZIONE FISIOLOGICA!
Citazione: Messaggio inserito da cox
ciao a tutti... sono di nuovo quì dopo circa un anno di assenza e vorrei un consiglio:lavorando su una metodica per il test di coombs indiretto, mi è sorto un dubbio quando mi si chiede di risospendere il siero in esame e lo faccio con acqua fisiologica...ma se usassi acqua distillata che succederebbe? se potete rispondere vi sono grata!!! a presto
|
 |
|
cox
Nuovo Arrivato
33 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2008 : 11:54:45
|
oh grazie...effettivamente scoppierebbe tutto non ci avevo pensato. bene...grazie...alla prossima!!! |
 |
|
|
Discussione |
|