Ciao, è da qualche mese che faccio western Blot e ultimamente mi capita che verso la fine della corsa dei campioni nel gel, questi si stortino e facciano come un onda. Perchè, se hanno corso dritto per i 3/4 del gel?Io uso running e stacking gel al 10% ed ho provato anche a lasciarlo polimerizzare per un giorno intero in frigo.Il buffer è running buffer 1% preparato fresco al momento. Che devo fare per farli tornare dritti?Ah dimenticavo, mi capita una volta sì ed una no.... Grazie Ale
Mmm...ogni tanto succede anche a me... io ho attribuito la causa al buffer di recupero...per cui faccio sempre il buffer daccapo...tu usi sempre buffer nuovo? o anche quello recuperato? (magari una volta si e una no?!?)
Di solito mi tengo un running buffer 10X pronto e ogni volta che faccio w.b. mi preparo quello diluito a 1X. Ma i risultati come ti vengono?Con le bande storte?
Puoi provare a rallentare un po' la corsa, a volte aiuta. Controlla anche che gli elettrodi non siano sporchi altrimenti il campo elettrico generato non è uniforme.