Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Esperienza informatore medico scientifico isf
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pissetta
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2008 : 13:36:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pissetta Invia a pissetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il mio topic ci sono stati degli sviluppi cosi importanti che ho pensato di riportarli in questo forum per il beneficio di tutti.
Vi racconto brevemente la mia storia.
Mi sono laureato in ctf a marzo 2007, abilitato alla professione di farmacista a giugno dello stesso anno.
A metà giugno leggo un annuncio per fare l'informatore medico scientifico per un azienda, la Farmaeuropa, e invio il mio curriculum. A breve vengo contattato da tale dott. Bordoni. Questo signore mi spiega brevemente in che consiste il lavoro, quali sono i loro prodotti e le opportunità. Chiedo di pensarci qualche giorno e di essere ricontattato. Finisce che questo dott. Bordoni sparisce e non mi contatta più.
A fine agosto vengo ricontattato sempre dal solito dott. Bordoni e questa volta riesco a fissare un colloquio per il 10 di settembre. Il colloquio dura circa un’ora e il Bordoni parla dei loro prodotti, delle possibilità di guadagno di tipo provvigionale e mi chiede alcune cose, se ho la macchina, se i miei genitori possono mantenermi etc etc. Non mi dice che tutte le spese sono a mio carico e che soprattutto verrei pagato a 90 giorni dal giorno in cui inizio a lavorare. Accetto il lavoro e fissiamo un altro colloquio per il 20 settembre. Questo secondo colloquio dura quasi 2 ore e si svolge nella hall di un hotel. In queste due ore parla di nuovo dei loro prodotti, quasi tutti fitoterapici, due antibiotici, un calcio carbonato per l’osteoporosi, linea per pediatri e dermatologi e vari integratori. A questo punto vi avviso che dovete subito preoccuparvi. Non riuscirete mai, e dico mai, a gestire un listino con oltre 20 prodotti, a maggior ragione se non avete mai fatto questo mestiere e se l’azienda non vi convoca per un corso di formazione (comunicatività, tecniche di intervista). Durante il colloquio il dottore dice: “Noi desideriamo che Lei passi nel più breve tempo possibile dalla informazione canonica a una più PERSONALE, ossia chiedere al dottore se ha bisogno di qualcosa, tipo un libro, uno strumento scientifico, un corso di aggiornamento per arrivare al viaggio, al congresso sempre nell’ambito dell’etica”. RAGAZZI QUESTO E’ COMPARAGGIO ED E’ ILLEGALE, E LO PRATICANO TUTTE LE AZIENDE. Non vi accennano al fatto che se vi beccano vi licenziano e siete perseguiti dalla legge che non fa sconti.
Dopo questo colloquio e aver dato il mio assenso a lavorare con loro spariscono. Non si fanno più sentire. Tanto è vero che trovo un lavoro in una farmacia per i primi di ottobre. Verso metà ottobre mi ricontattano per sapere come va. Da lì a qualche giorno firmo il contratto. Il 5 novembre inizio a lavorare e da quel momento ho solo due contatti telefonici con il Bordoni per sapere come va e per farmi inviare altri campioni. A dicembre riusciamo a incontrarci e chiedo spiegazioni per quanto riguarda il pagamento delle mie spettanze. Mi dicono che dovrei attende 60 giorni dal mese di riferimento come da contratto, in pratica il 5 febbraio, ma che loro mi faranno un rimborso e un anticipo i primi di gennaio visto che ne ho bisogno. Ovviamente non è arrivato niente. Il 28 gennaio riesco a contattare il Bordoni che mi dice che le vendite sono drasticamente calate a zero e che devono fare altri controlli. Da quel giorno a oggi 2 febbraio l’ho chiamato tutti i giorni e ho sempre trovato il telefono spento, ho lasciato pure messaggi in segreteria e inviato mail ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta.
Il risultato è che ho lavorato gratis, nessuno mi ha pagato, ho perso due opportunità di lavoro, una nelle farmacie comunali di milano, una in un'altra farmacia, ho buttato soldi in benzina e ho corso i rischi per svolgere il lavoro.
A questo punto mi sento di darvi un consiglio. Non abboccate a queste persone che vi promettono facili guadagni, se avete la sensazione che non siano chiari date retta al vostro intuito. Fanno e dicono di tutto e alla fine vi fregano come è successo a me.
Alla fine è stata un esperienza che mi ha aperto gli occhi.

Maurizia Mazzetta
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2011 : 22:21:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizia Mazzetta Invia a Maurizia Mazzetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
B-P.ch ovvero www.bio-pharma.ch.it azienda svizzera che scaturisce dall'esigenza di rifornire i pazienti direttamente senza intermediazioni di farmacie, e informare i medici evoluti addestrandoli a metodiche diagnostiche non invasive.Visitateci. Benvenuti a IMS e Medici Benvenuti ai pazienti, che possono richiedere info nomi di immunologi esperti nelle loro zone di residenza, benvenuti a coloro che si sono tolti i paraocchi, e vogliono vederci chiaro
Torna all'inizio della Pagina

biotech89
Nuovo Arrivato



97 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2011 : 18:12:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech89 Invia a biotech89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pissetta non ho ben capito cosa ti chiedevano di fare di illegale, ma hai fatto bene a condividere la tua esperienza con noi!
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2011 : 20:20:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh...offire strumenti, corsi e viaggi ai medici pur che accettino di prescrivere i tuoi farmaci...non è legale...è una forma di corruzione diciamo, che si chiama comparaggio..ma che secondo l'azienda farmaceutica in questione è quello che si chiama "tipo di informazione più personale"...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina