il sample buffer è blu/viola di solito.. il mio cambia colore a senconda della temperatura.. come mai? al freddo è blu viola come dovrebbe essere a RT è un colore indefinito grigio-blu... quale può essere la causa? L'ho fatto recentemente e non credo di aver sbagliato "ingredienti" o dosi...
l'altro sample buffer "sempre blu" è mooooolto vecchio... diventa anche colloso quando si fa bollire... Siccome ho sempre usato quello, ho dato per scontato che quello fosse giusto e il mio sbagliato.. (magari non è perfetto...)
Tranquilla e' normalissimo, dipende dalla quantità di blu di bromofenolo che hai messo! Io ne avevo fatto uno (con una quantità un po' a caso di blu di bromofenolo)che era giallo a Tamb. e blu se congelato! Comunque lo trovavo comodissimo perché quando aggiungevi il campione tornava blu... quindi anche se qualcuno ti distareva mentre stavi preparando i campioni (cosa che succede regolarmente ) sapevi sempre a che punto eri arrivata!!! Peccato che poi e' finito e l'ha rifatto una mia collega ed e' rimasto sempre blu!!!
Quello vecchio che diventa colloso invece lo eliminerei!!!
è successo anche a me, proprio come a GFPina! il S.B. che avevo preparato io era diventato giallo-arancio e a contatto con i campioni tornava blu. l'ho sempre usato senza problemi. un altro S.B. comprato già pronto all'uso è rimasto sempre blu. quando vira il colore vuol dire che è ossidato. ti ripeto, io l'ho usato senza problemi, sia per correre estratti proteici che per correre urine.
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...