Autore |
Discussione |
|
toio
Nuovo Arrivato
Prov.: Krk
Città: Krk
20 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2008 : 09:02:05
|
Ho una domanda PER CHICK80 : come potrei rendere disponibile il testo della teoria per i lettori di MOLECULARLAB?
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2008 : 10:31:14
|
Se hai un formato elettronico (es. pdf) non troppo grande è possibile allegarlo sul forum usando la funzione allega file che trovi scegliendo "rispondi" (quindi non usando la risposta veloce in basso).
Se il file è troppo grande puoi usare un servizio di file sharing tipo www.rapidshare.com o www.megaupload.com e poi mettere il link sul forum |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
toio
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2008 : 12:59:43
|
Per tutti i lettori di molecularlab allego il file della mia teoria. Si accettano tutte le critiche .
[Allegato rimosso su richiesta dell'autore - 22/01/10] |
|
|
toio
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 05 maggio 2008 : 12:30:16
|
Volevo aggiungere, per RNA world , una risposta che ho ottenuto da yahoo answers, per quanto riguarda le velocità presenti nel nucleo atomico. La domanda era : Quanto si suppone che sia la velocità dei quark all'interno del nucleo atomico? Ecco la risposta data da freespir... ------------------------------------- Dipende quale quark. Ci sono quark con massa diversa. Ma in genere sono velocità prossime a quella della luce perché hanno energia di confinamento molto alte, e quindi anche "velocità" relativistiche.
Ma la domanda si basa su una percezione del mondo macroscopico che in quello microscopico ha poco senso. Nel mondo dei quanti gli oggetti non hanno "velocità" ma solo stati d'energia (a cui per analogia associamo una velocità) , non hanno un momento angolare nel senso che "ruotano" come lo immaginiamo noi, ma solo nel senso che possono scambiare quel momento ad altri oggetti macroscopici che ne acquisterebbero una minuta rotazione. Anche il concetto di posizione è tutto diverso. Semmai si deve parlare di probabilità di d'interazione con una particella in una certa posizione, ecc., ecc. E questo non vale solo per i quark ma anche per i nuclei e gli elettroni. ---------------------------- Da parte nostra siamo perfettamente daccordo con questa risposta anche se aggiungeremo che anche lì nell'infinitamente piccolo non esistono osservatori privilegiati pertanto riteniamo perfettamente lecito porsi domande del genere. |
|
|
CIA
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Rivadolmo
233 Messaggi |
Inserito il - 05 maggio 2008 : 12:50:52
|
Ora non ho letto tutto, non mi uccidete per questo, ma non mi sembra nulal di che... E' logico che tutto è basato sulla chimica! |
CIA Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
|
|
|
toio
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 05 maggio 2008 : 14:19:20
|
Certo che è logico, solo che stiamo parlando di cosa sia che innesca i processi vitali. In apparenza sembra che il problema sia risolto e quando si apre un qualsiasi libro di biologia, di biochimica, nulla lascia intendere che siamo nel buoio più completo. Ma la complessità della ricerca emerge subito quando dalle leggi della chimica vuoi arrivare alla vita. Puoi subito stabilire che si tratti di un epifenomeno, un accidente congelato, qualcosa scollegato dalle leggi della chimica che a che fare con il caos. Ma i conti non tornano se rifletti sulle qualità conservative. Leggi il mio libricino |
|
|
CIA
Utente Junior
233 Messaggi |
Inserito il - 06 maggio 2008 : 11:07:29
|
mah, dunque stiamo parlanto di "vita" in senso, non di insieme di molecole e reazioni organiche, ma nel senso di anima, consapevolezza, sentimenti... di quel "che" che ci fa essere diversi dagli animali, piante (vivi anch'essi però, boh...), minerali...
Od ho capito male??? |
CIA Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
|
|
|
CIA
Utente Junior
233 Messaggi |
Inserito il - 06 maggio 2008 : 11:41:13
|
Mi son scaricata il libro... Quando avròtempo lo leggerò |
|
|
|
toio
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2008 : 01:12:34
|
Stiamo parlando di vita in tutti i suoi risvolti. Stiamo parlando del come da semplici atomi si arrivi al Dna, alle cellule, e in ultima analisi all'uomo. Nella mia analisi la chimica e la biochimica trovano un punto di accordo che consente di eliminare il caso come promotore dei pocessi vitali. Ma il caso rimane comunque fondamentale il caso è l'ambiente. Ciao
|
|
|
CIA
Utente Junior
233 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2008 : 13:23:27
|
Mah... Io continuo a pensare che non ci sia nulla di nuovo... |
|
|
|
toio
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2008 : 17:38:28
|
Ciao Cia vorrei che fossi un po più precisa. se hai letto il testo le novità sono rilevanti e per alcuni versi anche troppo. Ciao |
|
|
RNA world
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2008 : 17:59:06
|
Rilevanti mi sembra un pò eccessivo... io ho letto il testo e devo ammettere che le teorie non mi sembrano nuove.
ciao
|
|
|
toio
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2008 : 20:49:53
|
Ciao Rna world se conosci qualche teoria che pone il tempo e lo spazio come basi logiche per interpretare i fenomeni vitali e che faccia intervenire questi parametri attraverso un'armonizzazione dei sistemi di riferimento del nucleo e degli elettroni in rotazione sarei molto felice di conoscerla. Ciao |
|
|
Discussione |
|