Autore |
Discussione |
|
claudio984
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2008 : 12:46:17
|
Ciao a tutti, dovrei affettuare delle analisi chimiche su dell'acqua di pozzo.. dove potrei rivolgermi considerando che sono di Napoli? Ho provato anche all'Istituto zooprofilattico di Portici ma mi è stato detto che non effettuano tali analisi. Per cui se mi segnalasse anche un laboratorio privato, credo faccia al caso mio. Le analisi che mi interessano sono:
ph; elettroconducibilità; quantità di azoto; quantità di fosforo; quantità di potassio; quantità di calcio; quantità di zinco; quantità di rame; quantità di ione solforico; quantità di carbonati;
quanto potrei spendere?
Mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata.. Grazie
|
|
|
simo897
Nuovo Arrivato
43 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2008 : 19:50:27
|
Ciao non so se può aiutarti ma a Sassari dell'analisi chimica delle acque se ne occupa l'istituto di igiene...per cui forse dovresti cercare un istituto analogo lì in zona.... Per la cifra francamente non so perchè noi in genere analizzavamo le acque da sorgenti dopo campionamento per grandi aziende (san martino,smeraldina etc.) non so se forniscano un servizio simile anche a privati...comunque potresti chiedere sempre a loro e magari ti indirizzano bene. Per quanto riguarda l'analisi chimica mi ricordo che venivano analizzati: ph, nitriti,nitrati,sostanze organiche,elettroconducibilità,carbonati...e poi non ricordo.... Mi spiace è il massimo che posso dirti, spero comunque di averti fornito almeno un'indicazione! |
|
|
claudio984
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2008 : 19:54:37
|
grazie mille per le indicazioni.. provo a cercare un pò su internet.. per la verità ho trovato un paio di laboratori privati ma non mi rispondono |
|
|
Cri
Nuovo Arrivato
Città: Rovigo
68 Messaggi |
|
claudio984
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 29 febbraio 2008 : 09:57:06
|
Grazie Cri, proprio ieri ho provato a mandare una mail all'ARPAC ed in questo momento mi hanno risposto, indicandomi la loro sede a cui rivolgermi.. Vi aggiornerò su come andranno le cose. Grazie ancora |
|
|
|
Discussione |
|