volevo lanciare un appello zona provincia di Firenze e Prato: vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che ha intenzione a prendere il secondo diploma in Perito Chimico ; se sì, c'è la possibilità di formare una classe di 15 allievi e far partire il corso serale presso l'ITI Buzzi di Prato, i costi sono relativi solo alla semplice iscrizione delle atsse scolastiche per tutto l'arco dell'anno come da normale prassi; io vorrei fare una classe direttamente per la 5 classe, ma ancora non sò come poter accedere e con quali requisiti; appena sò ulteriori informazioni vi aggiorno;
perchè direte voi è così importante per te questa cosa ?
perchè oggi il mondo del lavoro non assume più direttamente laureati questo per quanto concerne i Biologi...ma va diretto ai Periti chimici...chi come me desidera arrivare nel settore ambientale mi è stato consigliato di seguire questa strada;
ahimè, pultroppo hanno ragione e fuori all'università è davvero un campo di battaglia;
un perito non guadagna male ragazzi ...ma se uno dve essere precario è bene che lo sia nel suo campo...non credete?
E' faticoso farsi strada ...ma io che ho 33 anni mi rendo conto di quanto devo faticare per arrivare alla meta che desidero e ....pultroppo questo mi comporta ancora più studio...aiuto!!!!!
Non ti pensare che un perito chimico lo assumo così facilmente...
Io ho 28 anni sono perito chimico.
Purtroppo ho fatto altri lavoretti dopo il diploma, sono 3 anni quindi da quando ne avevo 25 che cerco un posto come perito chimico, ho fatto molti colloqui e domande, sempre la solita risposta.. non ha esperienza non ci servi....
vero non ho esperienza come perito chimico, sono anche fuori età spprendistato... quindi non ti vuole nessuno se non ha almeno 1 anno di esperienza nel settore.
quindi non è così roseo per i periti chimici ad età fuori apprendistato trovare un lavoro...